Your audiobook is waiting…

Fabrizio De Andrè

Scuola di filosofie 2. XX secolo
Length: 56 mins
Categories: Nonfiction, Philosophy

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

OR
In Cart

Publisher's Summary

Dopo il grande successo di ascolti e recensioni della prima stagione di "Scuola di Filosofie", Maura Gancitano e Andrea Colamedici completano la lista dei più importanti pensatori del XX secolo con 20 nuovi imperdibili autori.

Lo scopo della "Scuola di Filosofie" è pratico: non troverai un riassunto delle migliori pensate, ma la loro filosofia verrà messa alla prova nei campi di gioco del mondo esteriore e dei mondi interiori, nelle strade aperte della città e nelle dinamiche quotidiane della tua vita, perché è proprio nelle piazze e tra le persone che è nata e prosperata la filosofia.

Maura Gancitano e Andrea Colamedici sono filosofi, scrittori e fondatori del progetto Tlon. Hanno scritto quattro libri insieme, l'ultimo è "Liberati dalla brava bambina" (HarperCollins Italia 2019).

In questa puntata dedicata a Fabrizio De Andrè entriamo nella filosofia che fonda e unisce le sue canzoni, nel tentativo di raccontare le disillusioni, le passioni e la dolcezza del cantore, degli emarginati, delle minoranze, dei diseredati, in grado di restituire l'umanità a Cristo e la divinità agli ultimi.

©2019 Audible Originals (P)2019 Audible Studios

What members say

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.