• Raffaella Manetta oggi condivide la storia di Enotria Wine Experience.

  • Apr 24 2024
  • Length: 5 mins
  • Podcast

Raffaella Manetta oggi condivide la storia di Enotria Wine Experience.  By  cover art

Raffaella Manetta oggi condivide la storia di Enotria Wine Experience.

  • Summary

  • Enotria nasce a Roma nel 2018, da un idea di Emanuele e Mara, dall'amore per il buon vino e per il territorio italiano, dall'esigenza di creare esperienze uniche. L'azienda ha sempre mantenuto l'obiettivo di fornire i propri servizi con i più alti standard, dedizione e attenzione ai dettagli, con particolare attenzione alla qualità, al comfort e all'esclusività.

    Nei suoi primi anni di attività, Enotria si è guadagnata una solida reputazione fornendo esperienze eccezionali.


    Nel 2021 Enotria si espande fino ad arrivare a Milano. Nel corso degli anni, il brand ha continuato ad innovarsi e ad adattarsi al mercato in continua evoluzione, alla costante ricerca di nuovi modi per migliorare la propria offerta e superare le aspettative dei clienti.

    Ma ora scopriamo come nasce la passione per Emanuele nel settore in cui ormai opera da anni.

    La passione per il turismo, per i viaggi e per l'enogastronomia nasce in giovane età durante periodo scolastico, infatti dopo aver conseguito il diplomato come operatore turistico ha iniziato il suo percorso professionale tra tour operator e agenzie di viaggi per poi continuare nell'hotellerie, sommellerie e ristorazione.

    Le campagne, i meravigliosi paesaggi, territori ricchi di storia lo hanno sempre ispirato trasmettendo un senso di benessere e armonia dove si entra a stretto contatto con il territorio e le tradizioni.

    [gallery columns="2" link="file" size="full" ids="733,728"]

    L'episodio che ha caratterizzato il passaggio nel settore in cui operano Emanuele e Mara è stato dopo aver partecipato ad una degustazione di vini con percorso di abbinamento ai piatti della loro tradizione, in quel momento ha avuto quello switch, un illuminazione lungimirante per l'enogastronomia e tutto il suo mondo!

    Come nasce l'avventura di Enotria Wine Experience e come si trasforma da idea a progetto imprenditoriale.

    L'idea è partita da Mara, moglie e socia in attività di Emanuele, che per regalare un week end presso un' azienda produttrice di vino si é resa conto che non esisteva un pacchetto già strutturato ma i vari servizi (trasferimenti, cantina, ristorante etc) venivano proposti tutti in maniera separata senza una connessione l'uno con l'altra.

    Da qui hanno pensato di unire le loro competenze e di metterle a disposizione per organizzare "Il Tour perfetto" ossia quell'esperienza che devi fare almeno una volta nella vita, che ti consente di vivere l'enogastronomia come non l'hai mai vissuta.

    Un insieme di emozioni, di paesaggi, di gusti, sensazioni, insomma un percorso sensoriale dove la parola d'ordine é Relax & Enjoy, pensiamo a tutto noi!


    Ma ora scopriamo insieme quali sono questi meravigliosi tour che hanno realizzato per inebriare i sensi delle persone

    Attualmente i Tour che hanno realizzato sono quelli che considerano i Grandi Classici: Franciacorta, Barolo, Prosecco, i vini del Friuli, La Toscana e il Brunello.

    Hanno proposte di tour giornalieri o di 3gg/2notti per coloro che vogliono immergersi nella natura per staccare la spina dalle metropoli, ma costruiscono anche tour personalizzati sulle esigenze di ogni singola richiesta e/o desiderio.

    Offrono la stessa linea di servizi anche a livello Corporate, meeting aziendali in location esclusive con pacchetti chiavi in mano.

    Avendo base in Lombardia, le partenze sono strutturate principalmente da Milano ma è possibile effettuare collegamenti da/per tutta Italia oltre a fornire servizi anche per la clientela più esigente con trasferimenti in elicottero, yatch, oltre che ai loro lussuosissimi Limovan.

    Show more Show less

What listeners say about Raffaella Manetta oggi condivide la storia di Enotria Wine Experience.

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.