• Trailer

  • Jun 5 2023
  • Length: 2 mins
  • Podcast

  • Summary

  • In un paese ideale, ma non troppo, la donna viene accompagnata al parto in maniera empatica, con sincerità e in trasparenza, anche attraverso il coinvolgimento del partner.

    Le viene data l’opportunità di scegliere come partorire e come nutrire il proprio bambino, senza dubbio alla luce delle evidenze scientifiche che le vengono rese disponibili in maniera comprensibile e chiara, ma mettendola in condizione di poter fare una scelta consapevole e non indotta da esigenze altre.

    Tutto il supporto di cui necessita le viene offerto da personale sanitario qualificato e preparato anche sul piano psicologico di modo che l’aiuto lasci sempre e comunque lo spazio alla riflessione ed alla libera scelta. Infine viene incoraggiata, sostenuta e guidata, se crede, nel prendersi cura del suo bambino affinché disponga di strumenti e non di regole.

    E quindi, il nostro è un paese per mamme?

    Parliamone insieme e senza tabú, partendo dalla gravidanza e dalla sua ricerca al momento del parto, passando dalla scelta di allattare al seno e le sue sfide al rientro a casa e allo scontro con la realtà.

    Consapevoli di essere alla ricerca di un equilibrio tra l’essere donna e madre, ma anche madre e compagna, madre e lavoratrice in un paese che forse… non è poi tanto per mamme.

    In questo podcast troverai tutto quello che ti serve sentire per sapere di non essere sola ma al contrario, parte di una grande comunità in cui è necessario sostenersi e comprendersi, perché le tue difficoltà sono anche le nostre e insieme possiamo davvero cambiare le cose.
    Show more Show less

What listeners say about Trailer

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.