Il mercante di libri maledetti

3 books in series
4.5 out of 5 stars 15 ratings

Summary

Una serie enigmatica ed avvincente, la trilogia de Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni è un thriller medievale sulle imprese di Ignazio di Toledo, un mercante di reliquie abile a svelare i misteri più intricati.  

La fama di Ignazio da Toledo corre di bocca in bocca nell'Europa del 1200. Nelle sue numerose avventure si reca in Italia, in Francia e in Spagna. Grazie ai grandi viaggi e alla sua intelligenza, è capace di risolvere enigmi complessi. Nel primo titolo della trilogia Il mercante di libri maledetti, Ignazio ritorna dall'esilio in Terrasanta. Qui, viene convocato da un patrizio a Venezia per recuperare l'Uter Ventorum, libro rarissimo e contenente segreti preziosi, rubato a Padre Vivïen de Narbonne. In La biblioteca perduta dell'alchimista, Ignazio indaga sulla scomparsa della regina di Castiglia. Per risolvere il caso, dovrà nuovamente partire sulle tracce di un misterioso manoscritto, il Turba Philosophorum, che contiene la formula per violare gli elementi. Infine, nell'ultimo capitolo della trilogia, Il labirinto ai confini del mondo, Ignazio si trova in Sicilia, alla Corte dei Miracoli di Federico II, dove viene accusato di una serie di efferati omicidi. Il mercante dovrà indagare sulla temibile setta dei Luciferiani. Sul suo cammino, Ignazio incontra personaggi loschi che con l'inganno cercano di ostacolare le sue ricerche, mettendo di volta in volta in pericolo Ignazio, il suo allievo Uberto e il fedele Willalme.

Una trama ricca di continui colpi di scena che ritrae un Medioevo estremamente reale e, allo stesso tempo, mitico. Le vicende si svolgono in famosi luoghi della nostra cultura - la basilica di San Marco a Venezia, la cattedrale di Tolosa, Santiago di Compostela - ma anche in luoghi più comuni come monasteri, locande, foreste e fiere.

Ex archeologo e bibliotecario, Marcello Simoni ha scritto diversi saggi storici. Il mercante di libri maledetti (Newton Compton, Italia) è il suo romanzo d'esordio, vincitore del premio Bancarella. Con Ignazio da Toledo, Marcello Simoni è stato consacrato a autore culto di thriller storici. Letti e interpretati magistralmente da Stefano Pesce e Alberto Bergamini, questi appassionanti audiolibri ti faranno scoprire luoghi lontani, arcani misteri ed enigmi complessi.

Show more Show less
You're getting a free audiobook


You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.
Product List
  • Book 1

    Regular price: $7.41 or 1 credit

    Sale price: $7.41 or 1 credit

  • Book 2

    Regular price: $17.64 or 1 credit

    Sale price: $17.64 or 1 credit

  • Book 3

    Regular price: $19.60 or 1 credit

    Sale price: $19.60 or 1 credit