Sorcery Ascendant Sequence

2 books in series
4 out of 5 stars 1 rating

Summary

Acclamata dai fan del genere fantasy di tutto il mondo, la serie d'esordio di Mitchell Hogan cattura l'immaginazione dei suoi lettori con il suo mondo ricco di magia, avventure epiche e personaggi indimenticabili. Non resta che iniziare un indimenticabile viaggio nel mondo magico di Sorcery Ascendant Sequence.

Apparso per la prima volta in formato cartaceo nel 2015 per HarperCollins, il debutto letterario che Mitchell Hogan aveva autopubblicato in versione digitale nel 2013, è un racconto corale intriso di stregoneria e follia. Primo romanzo autopubblicato a vincere il Premio Aurealis come miglior romanzo fantasy, Anime Perdute, primo volume della serie Sorcery Ascendant Sequence, edita in Italia da Fanucci editore, si rifà in egual misura al grimdark e alle epopee di avventura. È qui che viene immediatamente presentato il protagonista della serie, il giovane Caldan, i cui genitori sono stati brutalmente assassinati e che per questo viene accolto dai monaci di un monastero esclusivo dove gli vengono insegnate le arti mistiche della stregoneria. Costretto a lasciare il monastero a causa dell'avversione dei genitori degli altri allievi per il trattamento particolare ricevuto dai monaci, Caldan si imbarca su una nave che viaggia verso la magnifica città di Anasoma, dove spera di trovare le risposte che cerca per vendicare la brutale uccisione dei suoi genitori. Ma è un altro il viaggio di scoperta che il destino ha in serbo per lui e Caldan si troverà catapultato in un mondo in cui niente è ciò che sembra. Un vero e proprio viaggio di formazione intriso di magia, elemento trainante dell'intera serie, che si sviluppa e si conclude nel secondo romanzo, Il sangue degli innocenti. Nel mezzo avventure epiche, intrighi e colpi di scena che rapiscono letteralmente i lettori. E storie secondarie che assumono via via sempre maggior peso nell'economia della narrazione e dello svolgimento della trama. Alternato al racconto del viaggio di ricerca e formazione del giovane Caldan ci si imbatte infatti in quello della crociata Lady Caitlyn, impegnata in una violenta missione contro gli jukari, una popolazione nata durante il cataclisma della Frantumazione. Il suo obiettivo è liberare il mondo dal male e per farlo è disposta ad uccidere tutti coloro che ostacoleranno i suoi piani, senza alcuna pietà.

Entrambi i personaggi, e con loro quelli secondari, sono abilmente dipinti e il lettore non può che affezionarsi a questi due giovani protagonisti, con i loro dilemmi personali, le loro sconfitte e le loro conquiste. Hogan ha deciso che nella vita avrebbe scritto un romanzo fantasy all'età di 11 anni, dopo aver letto Il Signore degli anelli. E lo ha fatto vent'anni dopo, con questa serie che è già un cult per tutti gli amanti del fantasy.

I romanzi della serie Sorcery Ascendant Sequence, in esclusiva su Audible nel formato audiobook, sono letti dallo speaker e doppiatore Francesco Leonardo Fabbri. Grazie alla versatilità del timbro della sua voce, Fabbri cattura i diversi personaggi in modo perfetto e i momenti di azione e suspense di cui sono ricche le pagine di Hogan.

Show more Show less
You're getting a free audiobook


You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.
Product List
  • Book 1

    Regular price: $27.48 or 1 credit

    Sale price: $27.48 or 1 credit

  • Book 2

    Regular price: $30.42 or 1 credit

    Sale price: $30.42 or 1 credit