Miti da sfatare  Por  arte de portada

Miti da sfatare

De: OnePodcast
  • Resumen

  • Miti da sfatare è una guida pratica per smontare le moltissime convinzioni che hanno influenzato le nostre vite sin da bambini e che, in molti casi, continuano ancora a condizionare. Il nostro obiettivo è quello di sfidare le nostre e le vostre certezze, offrendo un approccio basato su fonti autorevoli, ricerche approfondite e esperimenti concreti, al fine di promuovere una comprensione più accurata e informata della realtà. In ogni puntata analizzeremo un mito diverso: le sue origini storiche, quelle culturali, ma soprattutto la sua (spesso) totale infondatezza scientifica. Una possibile fonte per soddisfare la vostra sete di curiosità quotidiana o, se non altro, degli ottimi spunti di conversazione per ravvivare quelle cene piene di silenzi imbarazzanti che tutti odiamo.
    2024 OnePodcast
    Más Menos
Episodios
  • 175. Venditori d’aria fritta
    May 9 2024
    Oggi parliamo dell’elettrodomestico più amato dai trentenni di tutta Italia. Un marchingegno rivoluzionario, che ha cambiato la vita nelle case di milioni di italiani. E se vi dicessimo che esiste da 25 anni e al primo lancio non se l’è assolutamente filato nessuno? E se vi dicessimo che questo lancio è stato fatto in Italia? Vi mangereste le mani, vero? Beh, non prima però di averle passate nella friggitrice ad aria per dar loro un gustoso sapore.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    9 m
  • 174. La cosa più dolce
    May 8 2024
    La lobby degli amanti dell’ananas probabilmente comincerà ad odiarci, ma noi, esattamente come Cocciante, non possiamo stare fermi con le mani nelle mani. Abbiamo parlato dell’incapacità dell’ananas di sciogliere il grasso e ora dobbiamo parlare dell’altra leggenda, forse più famosa, cioè della sua incapacità di dare un buon sapore a...vabbè avete capito.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    10 m
  • 173. Il temibile acido lattico
    May 7 2024
    Il giorno dopo il cambio della scheda in palestra è sempre abbastanza traumatico. Chi ha la fortuna di avere lo smart working opta per quello ed evita proprio di alzarsi dal letto, ma sotto sotto è contento perché vuol dire che si è allenato bene. E’ l’acido l’attico che sta compiendo il miracolo della rigenerazione dei muscoli, o qualcosa di simile. E invece no. Ma neanche lontanamente qualcosa di simile.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    9 m

Lo que los oyentes dicen sobre Miti da sfatare

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.