Per Elisa Audiolibro Por Matteo Strukul, Francesco Ferracin arte de portada

Per Elisa

Paganini - Il violino del Diavolo 4

Vista previa
OFERTA POR TIEMPO LIMITADO

3 meses gratis
Prueba por $0.00
La oferta termina el 31 de julio, 2025 a las 11:59PM PT.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra colección inigualable.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95/mes después de 3 meses. Cancela en cualquier momento.

Per Elisa

De: Matteo Strukul, Francesco Ferracin
Narrado por: Daniele Ornatelli, Mattia Bressan, Tamara Fagnocchi, Mino Manni, Davide Sportelli, Gabriele Calindri
Prueba por $0.00

$0.00/mes despues de 3 meses. La oferta termina el 31 de julio, 2025 a las 11:59PM PT. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $2.21

Compra ahora por $2.21

Confirma la compra
la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
Cancelar

In una notte tempestosa dell'inverno dell'anno 1789, il diavolo irrompe nella vita del giovane Niccolò Paganini. Suo malgrado Niccolò sarà condizionato per sempre dal legame con il Maligno: nell'arte e nell'amore, nel trionfo e nella disperazione, in un'alternanza continua tra bene e male.

È stato un musicista celebrato e invidiato, e un amante appassionato e conteso dalle donne più belle e potenti di quel tempo. Ha frequentato le corti più prestigiose e gli uomini più potenti, il suo famoso violino Guarneri Del Gesù ha originato melodie eterne che fanno parte del patrimonio artistico mondiale.

Per Elisa

Elisa è ferita nell'orgoglio dal tradimento di Paganini e intende fargliela pagare. Lo allontana dalle proprie grazie e lo priva del suo ruolo a corte. Paganini reagisce dedicandosi ossessivamente alla filosofia occulta e all'alchimia, uscendo solo la notte per giocare d'azzardo.

Finisce indebitato con il pericoloso signore di Barga che una sera, assieme ai suoi sgherri, riduce il musicista in fin di vita. Per aiutare l'amico a trovare sollievo dai dolori del corpo e dell'anima, padre De' Becchi gli fa provare una nuova potentissima sostanza stupefacente: la morfina.

Paganini entra così in un vortice di autodistruzione dal quale esce solo grazie all'intervento del principe Baciocchi, che ha preso a benvolerlo. Baciocchi inizia Paganini alla loggia massonica di cui è gran maestro, e fa sì che torni a ricoprire il ruolo che gli spetta a corte, e sotto le lenzuola di sua moglie Elisa.

L'idillio con la nobildonna sembra rinascere, fino a quando da Torino gli giunge l'invito di un'altra sorella di Napoleone: Paolina Bonaparte.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
Ficción Biográfica Género Ficción
Todavía no hay opiniones