Publisher's summary

Una notizia al giorno sul mondo del digitale, business e marketing.

Sono Mario Moroni e racconto ogni giorno con un podcast gli aggiornamenti utili per imprenditori e professionisti sul mondo dei social, marketing e business.

Se non lo fai già, seguimi su Instagram con @mariomoroni

2026 OnePodcast
Episodes
  • Biological Computing: quando le cellule umane si collegano con il futuro
    Apr 11 2026
    Il calcolo biologico potrebbe rappresentare il futuro dell'innovazione in diversi settori di sperimentazione e applicazione. In questa puntata ne parliamo con due ospiti: Giacomo Maccagni, Manager di Reply, e Alberto Minetti, Professore Ordinario di Fisiologia e Biomeccanica presso l'Università degli Studi di Milano, che ci raccontano a che punto è la ricerca sul Biological Computing.
    Puntata sponsorizzata da Reply.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Show more Show less
    23 mins
  • Social vietati ai Minori in Italia, si muove Giorgia Meloni?
    Apr 10 2026
    Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/
    Nel Caffettino di oggi parliamo di un'accelerazione improvvisa per vietare i social ai minori di 15 anni. Una proposta di legge è rimasta in Parlamento per 2 anni e ora il governo di Giorgia Meloni vuole intervenire per rendere legge questo testo. Molti paesi si sono già mossi e noi sembriamo in ritardo, non solo sulla tecnologia, ma anche sui divieti. È la strada giusta?

    Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi.

    Fonte: https://ilcaffettino.link/2426

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Show more Show less
    5 mins
  • Migliaia di router domestici violati dall'esercito russo
    Apr 9 2026
    Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/
    Nel Caffettino di oggi parliamo di migliaia di router per uso domestico hackerati dall'esercito russo. Parliamo di decine di migliaia di router dislocati in 120 Paesi in un'operazione su larga scala che indirizzano gli utenti ignari verso siti che raccolgono password e credenziali di accesso da utilizzare in campagne di spionaggio. Come facciamo a difenderci?

    Siamo abbastanza consapevoli degli strumenti che abbiamo in casa?

    Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi.

    Fonte: https://ilcaffettino.link/2425

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Show more Show less
    5 mins
No reviews yet