Il sogno di Tartaruga Audiolibro Por Liliana Letterese arte de portada

Il sogno di Tartaruga

Favole a teatro 2

Vista previa
Prueba por $0.00
Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Il sogno di Tartaruga

De: Liliana Letterese
Narrado por: Andrea Lugli, Mauro Pambianchi, Stefano Sardi
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $2.21

Compra ahora por $2.21

Confirma la compra
la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
Cancelar

Acerca de esta escucha

Con il progetto Favole a Teatro Fonderia Mercury vuole raccogliere e valorizzare il patrimonio di storie rappresentato dal teatro ragazzi italiano, un movimento che da decenni partecipa con i suoi racconti alla formazione di centinaia di migliaia di ragazzi di tutte le età. Favole a Teatro vuole proporre alcune eccellenze della produzione degli ultimi anni traducendole in audio, offrendo così a giovani e famiglie una possibilità di ascolto diffusa e svincolata dall'esperienza, più o meno occasionale, dell'andare a teatro.

Il percorso legato ad Favole a Teatro inizia nella seconda metà del 2019 con l'avvicinamento ad un teatro storico quale Accademia Perduta - Romagna Teatri. Fonderia Mercury ha saputo individuare e coinvolgere questa realtà da 40 anni attiva nel teatro per l'infanzia, con decine di produzioni all'attivo e impegnata nella gestione di stagioni teatrali e festival. Una vera e propria istituzione, che ha accolto con grande interesse la novità rappresentata dal mondo dell'audio.

A questo grande teatro si sono aggiunte poi varie compagnie teatrali, testimonianza di un linguaggio particolarmente legato alla grande tradizione della narrazione orale e quindi particolarmente adatto alla creazione di contenuti audio. Si è trattato di un lavoro di ricerca e selezione capillare, fondamentale per tutelare la qualità del prodotto finale e garantire un'offerta varia sia dal punto di vista artistico, sia relativamente alle fasce d'età di riferimento degli spettacoli.

Insieme ai due teatri già citati, hanno dunque risposto al progetto anche quattro compagnie: Inti, Armamaxa Teatro, Compagnia Burambò e Compagnia Factory, che ci hanno permesso di individuare all'interno del loro repertorio i 10 titoli di Favole a Teatro.

Il progetto è entrato quindi in produzione nell'autunno 2019, quando Fonderia Mercury ha cominciato a supervisionare l'adattamento audio e la registrazione degli spettacoli. Un processo che si è concentrato sul mettere al centro il potere evocativo della parola e la capacità di creare immagini attraverso il racconto, i suoni e le musiche.

Il sogno di Tartaruga

Tartaruga sognò un albero in un luogo segreto sui cui rami crescevano tutti i frutti della terra. Raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. Ai sogni però occorre credere fino in fondo perché si avverino. Questa fiaba che viene dall'Africa viene raccontata con musiche eseguite dal vivo da Mauro Pambianchi e Stefano Sardi su ritmi e strumenti africani, capaci di coinvolgere l'ascoltatore con la loro carica di energia.

Di: LILIANA LETTERESE

Letto da: ANDREA LUGLI, MAURO PAMBIANCHI e STEFANO SARDI

Musiche di: MAURO PAMBIANCHI e STEFANO SARDI

Regia di: ANDREA LUGLI

Collaborazione alla parte narrativa: ROBERTO ANGLISANI

Compagnia: Il Baule Volante

Coprodotto da: Accademia Perduta/Romagna Teatri.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
Adaptaciones Artes Escénicas Cuentos de Hadas, Populares y Mitos Música y Artes Escénicas Teatro
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Il sogno di Tartaruga

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.