Voci sepolte. I cold case dell'archeologia - Intesa Sanpaolo On Air Podcast Por Intesa Sanpaolo arte de portada

Voci sepolte. I cold case dell'archeologia - Intesa Sanpaolo On Air

Voci sepolte. I cold case dell'archeologia - Intesa Sanpaolo On Air

De: Intesa Sanpaolo
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Il passato custodisce segreti che il tempo non ha cancellato e alcune voci aspettano solo di essere ascoltate. In “Voci sepolte”, il nuovo podcast di Intesa Sanpaolo On Air, l’indagine archeologica fa luce su cold case millenari svelando tombe segnate da crimini passati, scoperti talvolta per caso. Ogni episodio mostra come l’archeologia possa ricostruire vite e vicende dimenticate, restituendo senso e significato a storie sepolte dal tempo. Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air. Intesa Sanpaolo Arte
Episodios
  • Ötzi. L’omicidio dell’Uomo venuto dal ghiaccio
    Oct 30 2025
    Nel primo episodio di “Voci sepolte” incontriamo Ötzi, l’uomo vissuto nell’Età del Rame. Il suo corpo, ritrovato tra i ghiacci delle Alpi in Alto Adige, racconta una morte violenta avvenuta oltre 5.000 anni fa e riporta alla luce un mistero sepolto.
    Más Menos
    13 m
  • Quando i morti sorvegliano i vivi. L’Area Sacra di Tarquinia
    Nov 14 2025
    Nel cuore dell’area sacra di Tarquinia, gli archeologi scoprono sepolture che non avrebbero dovuto trovarsi lì: bambini, giovani e un uomo forse straniero, tra tracce di riti e violenze. Attraverso indizi, analisi e ipotesi, emerge una storia oscura fatta di sacrifici e misteri.
    Más Menos
    15 m
  • Se bruciasse la città. La fine di Himera
    Nov 14 2025
    Nell’area antica di Himera, colonia greca affacciata sul mare, gli scavi archeologici riportano alla luce le tracce della sua distruzione nel 409 a.C. Le sepolture raccontano i giorni di un assedio che cambiò per sempre la città, restituendo memoria a una storia rimasta nascosta nel tempo.
    Más Menos
    17 m
Todavía no hay opiniones