Episodios

  • MANDALA TAROLOGICO, LE ENERGIE DEL 2025 con ALESSANDRO CELSO
    Apr 27 2025
    Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi e il Mandala Tarologico ci guidano nel comprendere le energie del 2025.
    Link per comporre il proprio Mandala Tarologico: https://www.tarocchiearchetipi.com/mandala_tarologico/
    Puntate Precedenti:
    https://youtube.com/playlist?list=PLAMDOdFm76JOdzxqvUvi2sYxGDf6gysVF&feature=shared
    Email: alessandro.celso@libero.it
    BIO
    Alessandro Celso nasce ad Ivrea nel 1970; Sin da giovane, la sua innata sensibilità lo ha guidato verso una profonda ricerca interiore, rendendolo sempre più cosciente del fatto che la nostra esistenza sulla Terra ha uno scopo ben preciso e non casuale; attento ai richiami dell’animo umano, si è applicato con passione allo studio e all’interpretazione dei Codici e Simboli Universali dei Tarocchi di Marsiglia completando la sua formazione presso la Scuola internazionale TdM®, raggiungendo una buona consapevolezza nell’uso di questo strumento e dopo aver appreso una notevole preparazione su questo percorso ha scelto di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno. Oggi è un attento conduttore di percorsi di crescita interiore-personale, Tarologo e formatore del metodo Mandala Tarologico® Evolutivo; ha inoltre frequentato l'Imaginal Academy di Selene Calloni Williams specializzandosi in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio immaginale.
    Más Menos
    1 h y 23 m
  • TAO TE CHING Filosofia vivente, teorica e pratica con MATTEO CIFELLI
    Apr 27 2025
    TAO TE CHING: Filosofia vivente, teorica e pratica con MATTEO CIFELLI
    Puntate precedenti: https://youtube.com/playlist?list=PLAMDOdFm76JNTZ3w6ULdE62mUhn6JgP-v&feature=shared
    “Il Tao di cui si può parlare non è l’eterno Tao” Solo leggendo le prime parole, del primo iconico capitolo del Tao Te Ching si intuisce che il Tao è al di là delle parole, al di là della comprensione, aldilà del bene e del male. Ma quindi cos’è il Tao? Il Tao non è un insegnamento, ne una religione, nemmeno un credo, ne tantomeno un percorso di conoscenza. Anzi è un non-credo, un sentiero di non-conoscenza. Un termine che possiamo, utilizzare in maniera forzata, per tentare di definirlo è filosofia vivente, teoria e pratica per armonizzare il nostro microcosmo, la nostra coscienza con il macrocosmo, la grande coscienza universale. Il Tao Te ching è il libro del Tao all’ interno dei suoi mitici ed esoterici versetti, il Maestro Lao-Tsu, ha celato la creazione del Cosmo e dell’ Essere Umano. Dall’ Uno al due, come le due forze relative YANG ed YIN, Maschile e Femminile, Luce e Buio, Cielo e Terra, Volontà ed Amore, creano e gestiscono la finta realtà che percepiamo creando un’ apparente e funzionale dualità. Nei suoi capitoli ci viene mostrata il modo di cavalcare la Tigre utilizzando la dualità, non essersene soggiogato, tornando all’ assoluto. IL TAO È UNA VIA DI RITORNO ALL’ UNO. Una via di risveglio simile a quella del lavoro su di sé, e ad altre grandi via iniziative tradizionali sia Orientali che Occidentali. Bussa e ti sarà aperto chiedi è ti sarà dato. Il Tao semplicemente ti dice osserva bene non è necessario far nulla se non accorgerti che la porta è sempre stata aperta, entra! Cambia solo il tuo sguardo. Questa è la vera essenza del wu wei, il famoso modo di vivere Taoista: agire senza agire. Oggi possiamo chiamarlo agire nel qui ed ora. Utilizziamo i paradossi del Tao Te Ching per comprendere meglio e vivere ciò che sono gli assunti del Lavoro su di Sé, che in sintesi ci dice che l’Essere umano si è addormentato nel suo veicolo mortale: corpo fisico emotivo e mentale e che giustamente si comporta in maniera meccanica e condizionata, cercando la sopravvivenza. Ma il vero Uomo, è l’Essere che può riappropriarsi della propria Libertà incondizionata, della sua vita assoluta ed eterna. L’ anima, il Tao individualizzato. Con la volontà di farlo e l’amore nell’ accettarlo. Scopri l’ unione dell’ antichissimo Tao applicando il lavoro si di sé nella vita attuale di tutti i giorni. Che il Grande Tao sia sempre con Te!
    Riferimenti: INFO@ATOMOPERMANENTE.COM
    https://www.instagram.com/atomo_permanente/
    https://www.facebook.com/matteo.cifelli.520
    https://www.ilcorpononmente.com/
    BIO
    Matteo Cifelli, Divertito, curioso ed appassionato alla Vita. Ricercatore di Sé attraverso il Tao ed al Lavoro su di Sé, studia la filosofia e le pratiche Taoiste, tra cui la Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia del Tao, il lavoro interiore e l’ Esoterismo attraverso le vie iniziatiche tradizionali, grazie all’incontro con insegnanti internazionali e verificandone l’efficacia nella vita quotidiana. Divulga e condivide la sua esperienza in corsi, conferenze e consulti, a Milano ed online, attualmente lavora anche come libraio presso la storica Libreria Esoterica. “Da quando ho ricordi, mi sono interrogato, sul perché della vita, ponendomi le famose domande esistenziali e filosofiche. Dopo tante e diverse esperienze vissute, sono ancora qui oggi, a farmi le stesse domande. La vita mi ha sempre portato ad un livello più intimo di conoscenza di me stesso attraverso tutto ciò che mi offriva, aldilà del bene e del male. Viviamo su questo piano d'esistenza per imparare a servire meglio la Volontà della nostra Anima e quindi del Piano Divino di cui tutti facciamo parte. Ho riassunto tutte le mie esperienze in Atomo Permanente, contenitore che esplora lo scopo fondamentale della vita: Viverla.”
    Más Menos
    1 h y 11 m
  • ASTROLOGIA ESOTERICA L'Astro Alchimia incontra i Nodi Lunari nelle Case con Luca Prestini 4° Parte
    Apr 9 2025
    L'Astro Alchimia incontra i Nodi Lunari nelle Case. Viaggiamo sull'asse nodale sud-nord. I segni interessati ed il loro ciclo temporale. 4° Parte
    1° Parte https://youtube.com/live/0My5bnYl2gA
    2° Parte https://youtube.com/live/u1MBVSVAvFI
    3° Parte https://youtube.com/live/wSMTNnoa_WE
    BIO
    Sono un libero ricercatore della verità. Alchimista per natura. Dopo aver conosciuto un primo grande maestro messicano all'età di 20 anni è stato un continuo crescere interiore. L'astrologia è una passione profonda che mi ha aiutato e sostenuto in ogni settore della vita, passione che sin dai 20 anni mi ha accompagnato. Introdotto all'arte degli astri da una maestra di astrologia evolutiva ed Indiana, mi sino poi diplomato presso il centro italiano di discipline astrologiche (Cida).
    Canale Youtube: https://www.youtube.com/@alchimiairlandaemagia9744
    Email: luca.prestini@protonmail.com
    Más Menos
    1 h y 43 m
  • ASTROLOGIA ESOTERICA: L'Astro Alchimia incontra i Nodi Lunari nelle Case con Luca Prestini 3° Parte
    Mar 19 2025
    L'Astro Alchimia incontra i Nodi Lunari nelle Case. Viaggiamo sull'asse nodale sud-nord. I segni interessati ed il loro ciclo temporale. 2° Parte
    1° Parte https://youtube.com/live/0My5bnYl2gA
    2° Parte https://youtube.com/live/u1MBVSVAvFI
    3° Parte https://youtube.com/live/wSMTNnoa_WE
    BIO
    Sono un libero ricercatore della verità. Alchimista per natura. Dopo aver conosciuto un primo grande maestro messicano all'età di 20 anni è stato un continuo crescere interiore. L'astrologia è una passione profonda che mi ha aiutato e sostenuto in ogni settore della vita, passione che sin dai 20 anni mi ha accompagnato. Introdotto all'arte degli astri da una maestra di astrologia evolutiva ed Indiana, mi sino poi diplomato presso il centro italiano di discipline astrologiche (Cida).
    Canale Youtube: https://www.youtube.com/@alchimiairlandaemagia9744
    Email: luca.prestini@protonmail.com
    Más Menos
    1 h y 29 m
  • ASTROLOGIA E NUMEROLOGIA DEL TAO E LE PREVISIONI DEL 2025 con MATTEO CIFELLI - 2° Parte
    Mar 19 2025
    ASTROLOGIA E NUMEROLOGIA DEL TAO E LE PREVISIONI DEL 2025 PER OGNI NUMERO con Matteo Cifelli -
    2° Parte
    Secondo la tradizione Taoista, l'anno non inizia il 1° gennaio, ma il 4 febbraio, momento in cui si celebra l'inizio del nuovo ciclo annuale, segnato dalle energie del Ki delle Nove Stelle. Questa antica pratica, risalente a circa 6.000 anni fa, costituisce una delle più longeve forme di astrologia esistente e offre un'analisi profonda delle forze energetiche che governano il tempo, in particolare la loro ciclicità, che segue un ritmo numerologico basato sul numero 9. Ogni essere vivente e ogni entità non fisica nasca sotto l'influenza di una delle Nove Stelle, acquisendo l'impronta energetica di quella specifica configurazione stellare. Questo influsso determina la personalità fisica, emotiva e mentale, nonché la missione dell'anima e il destino di ciascuno. Di cosa si parlerà: 1. Scoprire il proprio Ki di base, ossia l'energia associata a uno dei Nove Elementi, e comprendere il proprio profilo energetico. 2. Imparare a calcolare il Ki in modo semplice e applicabile anche agli altri, per comprendere meglio se stessi e gli altri. 3. Le previsioni annuali per il 2025 per ciascuno dei Nove Archetipi, con un focus su come le energie annuali influenzeranno i vari profili. A cosa serve: • Migliorare la conoscenza di sé e lavorare in modo più consapevole sul proprio percorso di crescita personale. • Armonizzare le relazioni sentimentali, personali e professionali, grazie a una maggiore comprensione delle dinamiche energetiche tra le persone. • Pianificare e interpretare il 2025, comprendendo come le energie del proprio Ki influenzeranno l'anno a venire: sarà un periodo più tranquillo e introspettivo, o un anno ricco di eventi e dinamismo?
    Riferimenti:
    INFO@ATOMOPERMANENTE.COM
    https://www.instagram.com/atomo_permanente/ https://www.facebook.com/matteo.cifelli.520 https://www.ilcorpononmente.com/
    BIO
    Matteo Cifelli, Divertito, curioso ed appassionato alla Vita. Ricercatore di Sé attraverso il Tao ed al Lavoro su di Sé, studia la filosofia e le pratiche Taoiste, tra cui la Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia del Tao, il lavoro interiore e l’ Esoterismo attraverso le vie iniziatiche tradizionali, grazie all’incontro con insegnanti internazionali e verificandone l’efficacia nella vita quotidiana. Divulga e condivide la sua esperienza in corsi, conferenze e consulti, a Milano ed online, attualmente lavora anche come libraio presso la storica Libreria Esoterica. “Da quando ho ricordi, mi sono interrogato, sul perché della vita, ponendomi le famose domande esistenziali e filosofiche. Dopo tante e diverse esperienze vissute, sono ancora qui oggi, a farmi le stesse domande. La vita mi ha sempre portato ad un livello più intimo di conoscenza di me stesso attraverso tutto ciò che mi offriva, aldilà del bene e del male. Viviamo su questo piano d'esistenza per imparare a servire meglio la Volontà della nostra Anima e quindi del Piano Divino di cui tutti facciamo parte. Ho riassunto tutte le mie esperienze in Atomo Permanente, contenitore che esplora lo scopo fondamentale della vita: Viverla.”
    Más Menos
    1 h y 35 m
  • LA MORTE IL GRANDE PASSAGGIO: Riflessioni Evolutive sulla Morte Volontaria con SILVIA MECCA
    Mar 12 2025
    Di tutti gli animali del Pianeta, l'uomo è l'unico a poter andare volontariamente incontro alla morte. Se la morte è ancora un tabù, la morte volontaria è in assoluto il tabù più grande. Ci incontriamo per scambiare riflessioni evolutive su questo tema.
    BIO
    Silvia Mecca, Grief Counselor e Formatrice https://www.silviamecca.com/chi-sono/
    CONTATTO: email. silvia@silviamecca.com
    Más Menos
    1 h y 8 m
  • LA DISOBBEDIENZA DEL CUORE: LA SOLA RIVOLUZIONE POSSIBILE con ANDREA BERTOCCHI
    Mar 10 2025
    Durante questa profonda serata di formazione, esploreremo il potere trasformativo della disobbedienza interiore, imparando a riconoscere e superare i condizionamenti che limitano la nostra vera essenza. La vera rivoluzione non è combattere, ma scegliere consapevolmente di non obbedire alle leggi ingiuste del nostro ego e del nostro passato.
    💡 Cosa scopriremo insieme?
    • Il senso autentico della disobbedienza consapevole – Il potere di trasformare il male non opponendosi, ma mettendogli davanti un Bene più grande.
    • Liberarsi dai vecchi destini – Smantellare le convinzioni limitanti, le abitudini e le paure che ci tengono intrappolati.
    • Disobbedire senza combattere – Riconoscere il conflitto interiore e trasmutarlo in una forza creatrice, imparando a dire NO per riscoprire il valore del nostro vero SÌ.
    • Il Cuore come bussola – Quando la mente dice "devi", il cuore risponde "scegli": imparare a fidarsi dell'intuizione per ritrovare il proprio cammino.
    • La strada della vera felicità – Riconoscere e seguire la nostra ispirazione, vivendo con libertà e autenticità.
    🌿 Unisciti a questo viaggio di consapevolezza e trasformazione! Scoprirai come disobbedire agli schemi che ti imprigionano e aprirti a una vita più vera, più libera, più tua.
    📚 Per info sui corsi e consulenze individuali: 🌐 Visita il sito: www.andreabertocchi.it
    📖 Libro: Zhero Guru – Entra nella Zona dell’Eroe e diventa il Guru di te stesso
    🔗 Pagina Facebook: dott. Andrea Bertocchi
    #LaDisobbedienzaDelCuore #AndreaBertocchi #CrescitaPersonale #ZheroGuru #Mindfulness #Trasformazione #Consapevolezza #Libertà #Felicità #RivoluzioneInteriore
    Más Menos
    1 h y 17 m
  • ASTROLOGIA E NUMEROLOGIA DEL TAO E LE PREVISIONI DEL 2025 con MATTEO CIFELLI - 1° Parte
    Mar 10 2025
    ASTROLOGIA E NUMEROLOGIA DEL TAO E LE PREVISIONI DEL 2025 PER OGNI NUMERO con Matteo Cifelli -
    1° Parte
    Secondo la tradizione Taoista, l'anno non inizia il 1° gennaio, ma il 4 febbraio, momento in cui si celebra l'inizio del nuovo ciclo annuale, segnato dalle energie del Ki delle Nove Stelle. Questa antica pratica, risalente a circa 6.000 anni fa, costituisce una delle più longeve forme di astrologia esistente e offre un'analisi profonda delle forze energetiche che governano il tempo, in particolare la loro ciclicità, che segue un ritmo numerologico basato sul numero 9. Ogni essere vivente e ogni entità non fisica nasca sotto l'influenza di una delle Nove Stelle, acquisendo l'impronta energetica di quella specifica configurazione stellare. Questo influsso determina la personalità fisica, emotiva e mentale, nonché la missione dell'anima e il destino di ciascuno. Di cosa si parlerà: 1. Scoprire il proprio Ki di base, ossia l'energia associata a uno dei Nove Elementi, e comprendere il proprio profilo energetico. 2. Imparare a calcolare il Ki in modo semplice e applicabile anche agli altri, per comprendere meglio se stessi e gli altri. 3. Le previsioni annuali per il 2025 per ciascuno dei Nove Archetipi, con un focus su come le energie annuali influenzeranno i vari profili. A cosa serve: • Migliorare la conoscenza di sé e lavorare in modo più consapevole sul proprio percorso di crescita personale. • Armonizzare le relazioni sentimentali, personali e professionali, grazie a una maggiore comprensione delle dinamiche energetiche tra le persone. • Pianificare e interpretare il 2025, comprendendo come le energie del proprio Ki influenzeranno l'anno a venire: sarà un periodo più tranquillo e introspettivo, o un anno ricco di eventi e dinamismo?
    Riferimenti:
    INFO@ATOMOPERMANENTE.COM
    https://www.instagram.com/atomo_permanente/ https://www.facebook.com/matteo.cifelli.520 https://www.ilcorpononmente.com/
    BIO
    Matteo Cifelli, Divertito, curioso ed appassionato alla Vita. Ricercatore di Sé attraverso il Tao ed al Lavoro su di Sé, studia la filosofia e le pratiche Taoiste, tra cui la Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia del Tao, il lavoro interiore e l’ Esoterismo attraverso le vie iniziatiche tradizionali, grazie all’incontro con insegnanti internazionali e verificandone l’efficacia nella vita quotidiana. Divulga e condivide la sua esperienza in corsi, conferenze e consulti, a Milano ed online, attualmente lavora anche come libraio presso la storica Libreria Esoterica. “Da quando ho ricordi, mi sono interrogato, sul perché della vita, ponendomi le famose domande esistenziali e filosofiche. Dopo tante e diverse esperienze vissute, sono ancora qui oggi, a farmi le stesse domande. La vita mi ha sempre portato ad un livello più intimo di conoscenza di me stesso attraverso tutto ciò che mi offriva, aldilà del bene e del male. Viviamo su questo piano d'esistenza per imparare a servire meglio la Volontà della nostra Anima e quindi del Piano Divino di cui tutti facciamo parte. Ho riassunto tutte le mie esperienze in Atomo Permanente, contenitore che esplora lo scopo fondamentale della vita: Viverla.”
    Más Menos
    1 h y 33 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup