Videonews

De: Agenzia di Stampa ITALPRESS
  • Resumen

  • Interviste e commenti a caldo di politici, esperti e protagonisti dell’attualità. Oltre alle voci autorevoli del momento, troverai servizi giornalistici, schede di approfondimento e piccoli reportage per restare sempre aggiornato sui temi più rilevanti.
    Agenzia di Stampa ITALPRESS
    Más Menos
Episodios
  • Emiliano "Bari la prima città a liberarsi dai nazifascisti"
    May 2 2025
    BARI (ITALPRESS) - Sono andate in scena questa mattina sul lungomare Nazario Sauro di Bari le celebrazioni militari per il 164esimo anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano. Alla manifestazione, alla presenza delle autorità civili e militari, sono intervenuti la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Luciano Portolano, e il capo di Stato Maggiore dell'Esercito Carmine Masiello. A margine dell'evento, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha spiegato come Bari sia stata scelta "perché è stata la prima città italiana a liberarsi dai nazifascisti il 9 settembre, a difesa del porto". "Il capo di Stato Maggiore - ha aggiunto - ha citato un eroe della città di Bari, il generale Bellomo, e ha spiegato che da qui è partita la ricostituzione dell'esercito italiano dopo la tragedia del fascismo e della guerra. È quindi una motivazione che ho molto apprezzato, una scelta che ci onora anche perché quasi un quarto, forse un terzo delle forze armate italiane è fatta da da pugliesi che sono genio e regolatezza, sanno ubbidire ma anche, come ha detto il Capo di Stato maggiore, fornire idee creative per migliorare l'efficienza delle forze armate, che sono presidio di pace, è bene ricordarlo sempre". "Poi - ha concluso il governatore - c'è ovviamente il ricordo dei caduti: voglio anche ricordare come il generale Masiello abbia citato un'azione militare per la quale anche un ragazzo di 15 anni, Michele Romito di Bari Vecchia, ha avuto la medaglia d'oro, perché fu un'azione condotta da militari e da civili a difesa del porto di Bari. Per tale ragione, quando io ero sindaco, chiesi la medaglia d'oro per la città. E questa medaglia ci fu concessa dal Presidente Napolitano".

    xa2/vbo/mca3
    (ITALPRESS)
    Más Menos
    2 m
  • Lo chef Andrea Buffoni: "Vi racconto come ho iniziato a cucinare"
    May 2 2025
    ROMA (ITALPRESS) - Questa settimana gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ci raccontano la storia di Andrea Buffoni, lo chef di Artie 5ive, uno dei rapper più ascoltati del momento. Una storia che affonda le radici nella sua adolescenza: "ho imparato guardando cucinare le mie nonne".
    abr/azn
    Más Menos
    2 m
  • Giuli "Maggiore attenzione ai giovani e al linguaggio del fumetto"
    May 2 2025
    NAPOLI (ITALPRESS) - “Questo nuovo Mic ha una maggiore attenzione rispetto ai giovani e al linguaggio del fumetto, che è un linguaggio di creatività contemporanea formidabile che intercetta le aspirazioni, i desideri, l’immaginario delle giovanissime generazioni ed è a loro che dobbiamo rivolgere la nostra cura, la nostra attenzione, il nostro pensiero, i nostri investimenti”. Lo dice il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parlando con i giornalisti a margine della sua visita alla Mostra d'Oltremare di Napoli, in occasione della XXV edizione di Comicon Napoli. “Qui c’è lo stand del ministero della Cultura a dimostrazione del fatto che l’attenzione c’è” sottolinea Giuli, che sostiene come investire sul fumetto a Napoli “ha un valore particolare, senza nulla togliere al Lucca Comics e altre manifestazioni che sono fondamentali in tutta Italia, perché Napoli in questo momento è una città giovane e dinamica, piena di promesse che bisogna mantenere”. xc9/vbo
    Más Menos
    1 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Videonews

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.