Uno, nessuno, 100Milan Podcast Por Radio 24 arte de portada

Uno, nessuno, 100Milan

Uno, nessuno, 100Milan

De: Radio 24
Escúchala gratis

Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

Un morning show sui fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti  di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan  è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone  comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con  le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera,  che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giorno e a grande richiesta tornano La carta costa, ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante, cioè la notizia che fa arrabbiare di più.  2008 Radio 24 Il Sole 24 ore Política y Gobierno
Episodios
  • Delle pene e del senso di ingiustizia. Il caso dell'aggressione al Tribunale di Napoli
    Dec 12 2025

    Aggressione a un giudice a Napoli dopo una sentenza di condanna per il rogo nella fabbrica abusiva di esplosivi a Ercolano che i familiari delle vittime hanno ritenuto troppo indulgente. In studio l'avvocata Nicoletta Verlezza, legale della famiglia delle due gemelle morte nell'esplosione e il penalista Vittorio Manes dell'Università di Bologna per parlare del senso della pena e della correlazione con il sentimento di giustizia. In Trentino la neve per le piste viene trasportata in elicottero: uno degli effetti del cambiamento climatico che commentiamo insieme a Luca Mercalli. La cucina italiana entra nel patrimonio Unesco ma secondo lo storico dell'alimentazione Alberto Grandi lo fa per motivi discutibili.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Le trattative di pace russo-ucraina
    Dec 11 2025

    Collegamento da Sumy, in Ucraina, con il reporter di guerra Niccolò Celesti, per capire come vengono percepiti sul campo le trattative in corso con il coinvolgimento di Usa e Ue e quali speranze restano per una tregua tra Kiev e Mosca.

    A seguire, la cucina italiana che diventa "Patrimonio dell'umanità". Lo chef Gennaro Esposito, racconta cosa significa per il settore gastronomico questo riconoscimento e come cambia il ruolo dell'Italia sulla scena culinaria mondiale.

    Ospite, infine, della puntata Brunello Cucinelli, fondatore della casa di moda che porta il suo nome.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Il sistema Palumbo e le tangenti nella sanità
    Dec 10 2025

    Apriamo con il caso del "sistema Palumbo", dopo l'arresto del primario del Sant'Eugenio di Roma per presunte tangenti nella gestione delle dialisi. Un episodio che riaccende il dibattito sulla corruzione nella sanità italiana e che commentiamo insieme a Gherardo Colombo, ex magistrato e voce autorevole sui temi della legalità.

    Ci spostiamo poi a Verona con il nuovo ticket da 12 euro e accessi contingentati per accedere al cortile della Casa di Giulietta.

    In chiusura uno sguardo alla festa di Atreju 2025 dove tornano figure come Fini e Rutelli insieme a volti dello spettacolo come Raoul Bova. Commentiamo l'attualità politica insieme a Maurizio Bianconi.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
Todavía no hay opiniones