Primo Piano

De: Agenzia di Stampa ITALPRESS
  • Resumen

  • Primo Piano ti porta al centro della notizia con le pungenti interviste di Claudio Brachino ai protagonisti della politica, dell'economia e del sindacato. Ogni settimana, i temi più rilevanti sono esplorati attraverso il confronto diretto con chi vive e decide questi ambiti. Dalle trasformazioni politiche e sociali alle sfide economiche globali, il podcast analizza in profondità gli eventi che plasmano il nostro presente. Un’occasione unica per restare informati e comprendere meglio le dinamiche che influenzano la nostra vita quotidiana. Un appuntamento da non perdere per chi vuole un’analisi puntuale e approfondita.
    Agenzia di Stampa ITALPRESS
    Más Menos
Episodios
  • Che Chiesa è stata quella di Papa Francesco?
    Apr 30 2025
    ROMA (ITALPRESS) - Che Chiesa è stata quella di Papa Francesco? Qual è l'eredità che ci ha lasciato e quale futuro ci ha preparato? E adesso che Conclave dobbiamo aspettarci? Claudio Brachino nella nuova puntata della rubrica "Primo Piano" dell'agenzia Italpress ne parla con il vaticanista Fabio Marchese Ragona, autore insieme a Bergoglio del libro "Life. La mia storia nella Storia. L'autobiografia di Papa Francesco".
    azn/abr
    Más Menos
    21 m
  • Cybersecurity, Biffi "Perimetro d'attacco più vasto, l'Ia a supporto"
    Apr 11 2025
    MILANO (ITALPRESS) - Alvise Biffi, amministratore delegato di Secure Network (BV TECH) e vicepresidente di Assolombarda, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano" dell'agenzia Italpress, ha parlato delle nuove frontiere della transizione digitale - di cui la sfumatura cybersecurity è uno degli asset - e dell'intelligenza artificiale "elemento che trasformerà necessariamente le organizzazioni".(ITALPRESS)

    trl/gsl
    Más Menos
    27 m
  • Difesa, Mulè "Maggioranza compatta ha dato mandato forte al Governo"
    Apr 10 2025
    ROMA (ITALPRESS) - "Al di là dei dibattiti, di ciò che si racconta sui giornali e delle critiche legittime dell'opposizione, questa è una maggioranza che, quando è chiamata alla prova di maturità e di coesione, esprime una posizione" che "rende la presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri italiani dotati di una forza politica che li fa essere credibili in Europa e nel mondo". Lo ha detto il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell'agenzia Italpress. "In Europa, Forza Italia esprime una linea che è quella del Partito Popolare Europeo, che non corrisponde alla linea della Lega che appartiene a una famiglia politica diversa, così come Fratelli d'Italia è stata in un'altra famiglia politica. Questo nella politica italiana non ha determinato nulla dal punto di vista della stabilità del governo, perché la sensibilità in Europa non corrisponde all'unità e alla coesione che c'è in Italia", come ha dimostrato anche l'approvazione della mozione sul piano di riarmo europeo, "un tema sul quale in Europa ci eravamo divisi". La mozione "che abbiamo votato dice al governo che è imprescindibile dotarsi di un sistema di difesa italiano ed europeo e all'interno della Nato che metta in sicurezza i nostri confini, perché il sistema di difesa italiano attualmente è insufficiente rispetto a qualsiasi tipo di minaccia ibrida, naturale, aerea, marina o terrestre. Da circa 15 anni siamo rimasti fermi, abbiamo un esercito che ha 90 mila persone e, secondo gli impegni presi dalla Nato, avrebbe bisogno di 145 mila persone".

    sat/mrv
    Más Menos
    23 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Primo Piano

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.