La quarta medaglia Podcast Por Radio 24 arte de portada

La quarta medaglia

La quarta medaglia

De: Radio 24
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.

Quando si parla di atleti olimpici e paralimpici si pensa subito a persone fuori dal comune, lontani dal nostro mondo, quasi a dei supereroi. In realtà sono uomini e donne come tanti altri, con punti di forza e di debolezza, capaci di cadere e di imparare, a volte con fatica, a rialzarsi.

In questa seconda stagione del podcast originale di Radio 24, “La quarta medaglia - Vite di atleti olimpici e paralimpici”, Simone Barlaam, campione paralimpico di nuoto, ci accompagnerà in un viaggio con una meta ben precisa: Milano Cortina 2026!

Assieme a lui andremo ad ascoltare le storie di campioni e campionesse che hanno vissuto e che vivranno la magia dei Giochi Invernali. Scopriremo cosa significa per loro vincere, perdere, competere, ma soprattutto qual è la loro quarta medaglia: la fatidica medaglia di legno. Sempre al di la del podio.

Supported by Allianz


CREDITI
“La quarta medaglia - Vite di atleti olimpici e paralimpici” è un podcast di Simone Barlaam
Fonico di studio, editing e sound design Anna Riva, Carlo Salvatore e Pietro La Corte
Illustrazione della cover di Simone Barlaam
Marketing Roberta Casa
Producer Riccardo Poli e Michele Laserra
Responsabile di produzione Guido Scotti
Coordinamento editoriale Alessandra Scaglioni

Si ringraziano Marco Del Checcolo e Mario Mereghetti per il supporto e l’aiuto nella realizzazione di questo progetto.

2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
Política y Gobierno
Episodios
  • Kristian Ghedina, in spaccata verso Milano Cortina 2026
    Jan 15 2026

    Kristian Ghedina è un’icona dello sci italiano. Questo amante della velocità è uno dei migliori discesisti di sempre. La sua famosa spaccata sulla Streif a 137 km/h è entrata nella leggenda dello sport italiano.
    Un carisma, una simpatia ed una spensieratezza contagiosa: questo è il “Ghedo”.
    In questo episodio de “La quarta medaglia” andremo a scoprire il suo mondo accompagnati (come sempre) dalla voce del campione paralimpico Simone Barlaam.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Sara Conti e Niccolò Macii: pattinare, con eleganza, verso Milano Cortina 2026
    Jan 8 2026

    Gli ospiti di oggi sono giovanissimi ma già super vincenti. Negli ultimi anni Sara Conti e Niccolò Macii si sono affermati come i volti del pattinaggio di figura italiano. Le loro traiettorie hanno conquistato i palcoscenici di tutto il mondo. I loro movimenti i cuori di tantissimi tifosi. Il duo è stato Campione Europeo nel 2023, bronzo mondiale nel 2023 e nel 2025 e insieme i due hanno vinto tantissimi podi nelle tappe del Gran Prix ISU. In questa prima puntata della seconda stagione de “La Quarta Medaglia” con Simone Barlaam, conosceremo meglio la storia di questi due artisti del ghiaccio e il loro percorso di avvicinamento ai Giochi di Milano Cortina 2026 e al loro esordio Olimpico.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Daniele Lavia, a Trento la pallavolo è di casa
    May 30 2025

    Daniele Lavia è uno degli assi del Trentino Volley. Squadra che è anche fresca fresca di scudetto e che sta macinando record su record. Con la nazionale ha vinto il Campionato Mondiale nel 2022 e il Campionato Europeo nel 2021.
    Famiglia, divertimento, concentrazione, allenamento. Ma anche musica, cibo e amicizia. Sono tante le parole che si porta dietro.
    Live dal Festival dell'economia di Trento scopriamo insieme a Simone Barlaam la storia di Daniele e del percorso che lo ha portato dall’essere un bimbo che giocava a pallone a Rossano, all’essere uno dei migliori schiacciatori al mondo.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
Todavía no hay opiniones