La Settima Ossessione Podcast Por Daniele Marseglia arte de portada

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione

De: Daniele Marseglia
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.

Il cinema, i suoi protagonisti, le interviste ai talent, la critica. E anche le serie tv.
Un'ora alla settimana ossessionatevi con noi.

Daniele Marseglia
Arte
Episodios
  • Ep. 7.04: Together, Testa o Croce?, Le città di pianura, Match Point
    Oct 3 2025

    In questa puntata:

    – Abbiamo il piacere di ospitare Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis per parlare del loro originale western italiano “Testa o Croce?”. Un film che mescola storia, mito e il Wild West Show di Buffalo Bill a Roma! Nel cast anche Alessandro Borghi. Nei cinema da giovedì 2/10.

    – “Le città di pianura” di Francesco Sossai è un viaggio sgangherato tra amicizia, malinconia e… l’ultimo bicchiere! Un film acclamato (presentato a Cannes) che ritrae un’umanità alla deriva, con Pierpaolo Capovilla e Sergio Romano. Il nostro focus sul film con Damiano Panattoni.

    – Dave Franco e Alison Brie (coppia nella vita e sullo schermo) si uniscono per l’horror psicologico e body horror “Together”. Un trasloco in campagna e una forza soprannaturale che minaccia di corrompere la loro carne e il loro amore. Ce ne parla Simone Fabriziani.

    – Per chi se l’è perso o per chi vuole rivederlo sul grande schermo: “Match Point” di Woody Allen torna nelle sale! Un thriller morale sulla fortuna, la passione e le conseguenze delle scelte. Riuscirà la pallina a cadere dalla parte giusta? Ce lo dice il nostro Jacopo Fioretti.

    Más Menos
    53 m
  • Ep. 7.03: La voce di Hind Rajab, Una battaglia dopo l'altra, Claudia Cardinale, Alpha con Julia Ducournau
    Sep 26 2025

    In questa puntata:

    – Inevitabile un ricordo di Claudia Cardinale, scomparsa a Parigi il 23/9 all’età di 87 anni. Un omaggio a una delle icone assolute del nostro cinema. Con Jacopo Fioretti.

    – Focus su “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hania, vincitore del Leone d’Argento alla Mostra di Venezia. Un film che mostra il potere delle immagini quando diventano testimonianza. Da giovedì 25/9 nelle sale italiane.

    – Atteso come il Messia, da giovedì 25/9 nelle sale è atteso il ritorno di Paul Thomas Anderson con “Una battaglia dopo l’altra”. Protagonista Leonardo DiCaprio ai servizi di un regista che continua a ridefinire i confini del racconto. Imperdibile.

    – Intervista a Julia Ducournau, la regista di “Titane”, Palma d’Oro a Cannes nel 2021, ci porta dentro il suo nuovo film, “Alpha”, nelle sale da qualche giorno. Una bella chiacchierata alla scoperta del film più personale della regista parigina.

    Más Menos
    55 m
  • Ep. 7.02: La valle dei sorrisi, Duse, The Life of Chuck, Robert Redford, The Pitt, Emmy 2025
    Sep 19 2025

    In questa episodio:

    – Intervista al regista Paolo Strippoli che ci presenta il suo nuovo film La Valle dei Sorrisi nei cinema da oggi, con Michele Riondino, un tentativo (riuscito) di cinema horror made in Italy.

    – Ci fermiamo a rendere omaggio a una leggenda come Robert Redford, che ha segnato la storia della settima arte con il suo carisma senza tempo. Con Jacopo Fioretti.

    – Parliamo poi di Duse, il nuovo film di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi, un’opera che promette di sorprendere e commuovere con il ritratto della grande attrice musa di Gabriele D’Annunzio, da giovedì 18/9 al cinema. Con Nicolò Baraccani.

    – Non può mancare uno sguardo a The Life of Chuck di Mike Flanagan, un progetto intrigante che unisce cinema e immaginazione in modo unico, tratto da un romanzo di Stephen King. Ce ne parla Simone Fabriziani. Da giovedì 18/9 al cinema.

    – The Pitt è il consiglio seriale che Federico Vascotto ci propone questa settimana. Una serie che pochi giorni fa ha trionfato, a sorpresa, all’ultima edizione degli Emmy Awards. Cogliamo l’occasione per un veloce commento dei premiati dell’edizione 2025.

    – Prosegue a Firenze il Sentiero Film Factory. Tra gli ospiti di questa edizione c’è anche Alex Loprieno, fondatore di “WeShort”, una piattaforma totalmente dedicata ai cortometraggi.


    Más Menos
    1 h y 6 m
Todavía no hay opiniones