Il PNRR italiano

De: Geopolitica.info
  • Resumen

  • Il podcast di Geopolitica.info sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano intende fornire un’analisi delle potenzialità dei programmi presentati alla Commissione Europea dal governo italiano dal punto di vista geopolitico e geoeconomico. In quattro puntate, discuteremo riguardo le sfide più interessanti e importanti che il Piano presenterà per il nostro Paese e lo faremo con uno sguardo critico e allo stesso tempo costruttivo. Ci accompagneranno su questo percorso rilevanti ospiti, ai quali chiederemo opinioni e analisi delle sei missioni del Piano nazionale.
    Copyright Geopolitica.info
    Más Menos
Episodios
  • Spazio, industria, turismo: rilancio di settori strategici
    Jan 11 2022
    Nella quarta ed ultima puntata, i nostri tre ospiti, Andrea Merlo (ricercatore in materia di policy scientifiche e tecnologiche), Antonello Assogna (Coordinatore della sezione working papers della Fondazione Tarantelli) e Marco Penna (Capo ufficio legislativo al Senato), ci parleranno, rispettivamente, di spazio, industria e turismo. Questi tre settori hanno grande potenziale di sviluppo per l’Italia, ma il PNRR dovrà essere sfruttato al meglio per poter vedere benefici concreti in queste aree.
    Más Menos
    14 m
  • Infrastrutture e trasporti: la necessità di un nuovo approccio
    Jan 11 2022
    Nella terza puntata parleremo con Pietro Spirito, professore di economia dei trasporti all’Università Tor Vergata di Roma e presidente dell’autorità portuale di Napoli. Secondo il suo punto di vista, il Piano italiano dovrebbe intervenire nei settori delle infrastrutture e dei trasporti italiani, il tema della puntata, con nuovi paradigmi adattati alla propensione europea e globale dell’economia e non più ad una visione nazionale, come accaduto in passato.
    Más Menos
    12 m
  • Idrogeno e batterie: stato dell'arte e potenzialità di sviluppo
    Jan 11 2022
    In questa seconda puntata Massimo Nicolazzi, professore di economia delle risorse energetiche all’Università di Torino, risponderà ad alcune domande sulle potenzialità del settore dell’idrogeno e del futuro della filiera per la produzione di batterie. Il suo intervento ci permetterà di considerare il Piano da un punto di vista alternativo e, dunque, costruttivo.
    Más Menos
    9 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Il PNRR italiano

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.