Il primo voto non si scorda mai  Por  arte de portada

Il primo voto non si scorda mai

De: Fandango Podcast
  • Resumen

  • Cosa significa votare? Significa prendere una decisione indicando una preferenza. Significa scegliere, e scegliere non è sempre facile. Gemma Costa, Matteo Esposito e Lisa Lippi Pagliai, insieme a speciali voci a sorpresa, racconteranno il primo voto. Il primo voto non si scorda mai è un podcast Fandango realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo.
    Más Menos
Episodios
  • Il primo voto non si scorda mai, ep. 6
    Jun 1 2024
    "Il voto è lo strumento più potente mai escogitato dall’uomo per abbattere l’ingiustizia e distruggere le terribili mura che imprigionano alcuni uomini perché sono diversi da altri" ha detto una volta Lyndon B. Johnson. Il viaggio di Gemma, Matteo e Lisa finisce con il racconto diBulgaria, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Romania. In questo sesto episodio di "Il primo voto non si scorda mai" ascoltiamo il primo voto di Phaim Bhuiyan. "Il primo voto non si scorda mai”, un podcast Fandango realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo.
    Más Menos
    12 m
  • Il primo voto non si scorda mai, ep. 5
    May 30 2024
    Ci troviamo circa a metà strada. Abbiamo affrontato come sono arrivati al voto 13 dei 27 paesi dell’Unione Europea In maniera sommaria, lo sappiamo. Nonostante questo sia un podcast promosso dal Parlamento Europeo che possa essere un invito, un pungolo, una sottile spintarella alla gente per andare a votare ancora non abbiamo giocato la carta La Trippa… In questo quarto episodio di "Il primo voto non si scorda mai" ascolteremo il primo voto di Kasia Smutniak "Il primo voto non si scorda mai”, un podcast Fandango realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo.
    Más Menos
    18 m
  • Il primo voto non si scorda mai, ep. 4
    May 27 2024
    Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi “la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. “La mia ignoranza vale quando la tua conoscenza” è una frase che non ha senso. Eppure a un certo punto un sacco di gente ha iniziato a prenderla per buona. Una frase di Isaac Asimov, un grande precursore della fantascienza, che forse aveva previsto anche che la democrazia in futuro potesse essere messa in pericolo dall’ignoranza. In questo quarto episodio di "Il primo voto non si scorda mai" ascolteremo il primo voto di Neri Marcoré. "Il primo voto non si scorda mai”, un podcast Fandango realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo.
    Más Menos
    14 m

Lo que los oyentes dicen sobre Il primo voto non si scorda mai

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.