Fuorisoglia Podcast Por Runlovers arte de portada

Fuorisoglia

Fuorisoglia

De: Runlovers
Escúchala gratis

Obtén 3 meses por US$0.99 al mes + $20 crédito Audible

Fuorisoglia è il podcast di Runlovers.
Partiamo dalla corsa e dallo sport e arriviamo ogni volta in un posto diverso; viaggiamo insieme - a piedi - per migliorarci sempre di più, sotto ogni aspetto.
Passo dopo passo.
Puoi essere anche tu protagonista di Fuorisoglia, basta inviare le tue domande e i tuoi suggerimenti con un vocale su Whatsapp o Telegram al numero 347 6818091.Copyright Runlovers
Carrera y Trote
Episodios
  • Siamo tutti uguali (con Micol Majori)
    Nov 15 2025
    Quanto è diversa, davvero, la vita di un’atleta professionista dalla nostra, fatta di incastri tra lavoro, famiglia e corsa? In questo episodio speciale di Fuorisoglia - registrato live nello store Decathlon di Torri di Quartesolo (VI) per i Decathlon Talks - lo chiediamo a Micol Majori, mezzofondista azzurra, vice campionessa italiana sui 5000 metri e atleta Kiprun allenata da Stefano Baldini.

    Con Micol parliamo di:
    • com’è organizzata la sua giornata tipo tra doppie sedute, lavoro da ingegnere e vita di gruppo a Rubiera
    • cosa significa vivere in una “comunità” di mezzofondisti che sono compagni di allenamento ma anche avversari in gara
    • come si gestiscono ansia, paura e aspettative, trasformandole in carburante invece che in freno
    • equilibrio tra alimentazione, allenamenti, riposo e qualche pizza o birra senza sensi di colpa
    • il peso delle sconfitte, il valore delle vittorie e perché nello sport (e nella vita) le gare “andate male” sono spesso quelle che ci insegnano di più
    Alla fine scopriamo che sì, i ritmi sono diversi ma le variabili, i dubbi e i piccoli grandi sacrifici sono gli stessi di chi corre “solo” per passione. Perché, alla fine, siamo tutti uguali.
    Más Menos
    51 m
  • Tokyo 2025
    Sep 6 2025
    Tokyo è una città che non si guarda soltanto: si vive, si ascolta e, soprattutto, si corre. In questa puntata ci immergiamo in un viaggio tra le strade della megalopoli giapponese, alla vigilia dei Mondiali di Atletica 2025.
    Dall’incrocio di Shibuya al loop del Palazzo Imperiale, passando per il Japan National Stadium di Kengo Kuma, scopriamo cosa rende unica l’esperienza di correre a Tokyo: la densità di talento dei runner giapponesi, il fascino dell’Ekiden, le running station e la filosofia che unisce corpo e mente.

    Ispirati dalla città, entriamo nel cuore della TOKYO Collection di ASICS, tra colori simbolici, design e innovazione, con un focus sulle nuove scarpe pensate per accompagnare i runner tra comfort, velocità ed energia infinita.

    Un episodio che parla di sport, cultura e visioni, per immaginare Tokyo non solo come una città da visitare, ma come un’esperienza da correre.
    Más Menos
    32 m
  • S06E23: Lo "scazzo" prima delle vacanze
    Aug 2 2025
    È l’ultimo giorno di scuola. Fa caldo, molto caldo. Così tanto che il condizionatore è rotto e l’unica cosa che riusciamo a fare è… parlare a ruota libera. Di tutto: della reunion degli Oasis (e del cane di Liam Gallagher), della nostalgia generazionale, di correre in vacanza, della sicurezza in montagna, di zanzare, zecche e lupi. Ma anche di Bruce Springsteen, Pink Floyd, Valerio Mastandrea, serie TV (Mobland, Murderbot, Squid Game), meditazione, ricordi d’infanzia e mosche illuminate.

    Un episodio disordinato, divertito e sudato. Forse l’ultimo con il titolo Fuorisoglia. O forse no.

    Scrivici e facci sapere cosa ne pensi: info@runlovers.it oppure su Instagram.
    Más Menos
    55 m
Todavía no hay opiniones