Episodios

  • Anna Danesi, trasformare la vergogna in forza
    May 5 2025
    Umberto Zapelloni intervista la centrale e capitana dell'Italvolley campione olimpica
    Más Menos
    30 m
  • Carolina Kostner e la paura di sbagliare
    Apr 29 2025
    Umberto Zapelloni intervista la pattinatrice artistica su ghiaccio Carolina Kostner
    Más Menos
    37 m
  • Il Foglio a San Siro con Julio Velasco, Fefè De Giorgi, Gianmarco Pozzecco e Gonzalo Quesada
    44 m
  • La terapia di Robert Kubica
    Apr 15 2025
    "La mia testa non accettava il mio corpo, non so come spiegarlo. In alcune giornate 'No' sentivo che la mia testa rifiurtava il lato estro del mio corpo. E una delle medicine migliori non era né la fisioterpaia, le sedute, ma era guidare". Parla Robert Kubica, ex campione di Formula 1 e oggi pilota del mondiale endurance con la Ferrari
    Más Menos
    32 m
  • Giorgio Malan, dalle lacrime al podio
    Apr 8 2025
    Dalle lacrime, da bambino, perché non voleva andare in piscina, fino alla medaglia di bronzo ai giochi di Parigi nel pentahlon.”Mia mamma mi ha obbligato ad andare a nuoto e lì è venuta fuori la mia vena agonistica”. Parliamo con Giorgio Malan, unico europeo a essersi laureato campione continentale in tutte le categorie. La tenacia nel non mollare ("Non è detto che se una cosa non ci piace subito non sia quella giusta per noi"), la volata finale di Parigi (e lo stato di “salute” della sua medaglia)


    Más Menos
    33 m
  • Pippo Ricci oltre lo specchio. "Mi porto dietro il ragazzino impacciato che ero"
    Apr 1 2025
    “Nello specchio sono passati tanti Giampaolo diversi, tanti 'Pippo' diversi. La cosa che noto è che adesso sto invecchiando. Ma la mia insicurezza a livello fisico c'è sempre: ho imparato ad accettarmi ma mai al cento per cento. Mi porto dietro quel ragazzino un po' impacciato e insicuro. E forse è questo il mio segreto”. Nel secondo episodio di "FUORI CAMPO", Umberto Zapelloni intervista Giampalo Ricci, capitano dell'Olimpia Milano e uomo centrale della nazionale di basket di Gianmarco Pozzecco. Pippo che non voleva “essere un duro”, ma voleva essere Robin, la spalla di Batman. E che quando si guarda allo specchio a volte rivede quel ragazzino di 120 chili che si vergognava del suo corpo e scappava dallo spogliatoio per non farsi vedere sotto la doccia dai suoi compagni. Una carriera tra competitività, altruismo e lavoro quotidiano. “Sono partito da lontanissimo e ogni giorno, a piccoli passi, ho provato a fare un po' meglio. Solo così puoi raggiungere grandi risultati. Conosco i miei limiti ma voglio superarli”. La convivenza con la "sindrome dell'organizzatore seriale" e il valore di concedersi "qualche sgarro" a tavola. E fare del bene agli altri, anche con il basket.
    Más Menos
    30 m
  • Nausicaa Dell'Orto: "Lo sport appartiene anche alle donne"
    Mar 25 2025
    Chiacchierata con Nausicaa Dell'Orto, giocatrice della nazionale di football americano e capitana della nazionale italiana di flag, oltre che Global Ambassador della NFL. Un nome mitologico e un carattere competitivo. Il suo percorso sportivo, da cheerleader a bordo campo all'esordio in campo, con l'addio ai pompom per la palla ovale. Gli stereotipi da smontare, soprattutto quelli di suo padre, e una passione da trasformare in lavoro. E un'armatura che diventa anche uno scudo interiore e che l'ha aiutata a trovare uno spazio nel mondo.
    Más Menos
    33 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup