Fuori Campo. Parole di sport Podcast Por Umberto Zapelloni arte de portada

Fuori Campo. Parole di sport

Fuori Campo. Parole di sport

De: Umberto Zapelloni
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Umberto Zapelloni, curatore del Foglio Sportivo, incontra i protagonisti dello sport. Interviste a modo nostro ai campioni e alle campionesse che fanno grande l'Italia.

Grafica e coordinamento di Enrico CicchettiCopyright Il Foglio
Episodios
  • "Mamma, butta la pasta". Dan Peterson, 90 anni di basket e di vita
    Jan 6 2026
    Dagli inizi negli Stati Uniti ai trionfi con Virtus Bologna e Olimpia Milano. Allenatore, commentatore, motivatore e icona dello sport italiano, Dan Peterson ripercorre la sua storia: il basket, l’Italia, i successi, le sconfitte, la televisione e l’energia che lo accompagna ancora oggi a 90 anni. L’America che ha cambiato lo sport italiano
    Más Menos
    59 m
  • Giancarlo Minardi, il talento di scoprire campioni: da Ferrari ad Alonso fino a Kimi Antonelli
    Dec 30 2025
    Per oltre vent’anni Giancarlo Minardi è stato una delle figure più visionarie della Formula 1: costruttore indipendente, fondatore del Minardi Team e soprattutto straordinario scopritore di talenti. In questo episodio di Fuoricampo, il podcast del Foglio condotto da Umberto Zapelloni, Minardi ripercorre una vita passata nei paddock, tra intuizioni geniali, rischi personali e incontri che hanno fatto la storia del motorsport.

    Dal rapporto diretto con Enzo Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo alla crescita di piloti come Alboreto, De Angelis, Nannini, Fisichella, Trulli, Fernando Alonso, fino allo sguardo sul futuro con Andrea Kimi Antonelli. Un racconto che va oltre i risultati: la Formula 1 come scuola di vita, di ingegneria e di uomini. Fair play, errori, rimpianti e orgoglio per una squadra che è stata una vera fucina di piloti e tecnici.
    Más Menos
    34 m
  • Il curling è tattica e fair play. Joël Retornaz racconta le Olimpiadi e la sfida di Milano Cortina
    Dec 23 2025
    Il curling è molto più di uno sport “di precisione”: è strategia, concentrazione mentale e spirito di squadra. In questo episodio di Fuoricampo, il podcast del Foglio condotto da Umberto Zapelloni, protagonista è Joël Retornaz, capitano della Nazionale italiana di curling e veterano dei Giochi Olimpici. Dalle origini del curling in un piccolo paese del Trentino alle quattro Olimpiadi disputate, passando per il ruolo chiave dello skip, la preparazione mentale e fisica, il valore del fair play e le ambizioni dell’Italia in vista di Milano Cortina 2026. I segreti di uno sport longevo, tattico e sorprendentemente moderno, che sogna di crescere anche in Italia.
    Más Menos
    24 m
Todavía no hay opiniones