Episodios

  • Toh, una rosa bianca. La carta n. 0, Il Matto
    Mar 11 2025
    Ho trovato una rosa bianca, simbolo di innocenza. Ecco che tutto si compone, senza sforzo. La carta n. 0, Il Matto ha le parole chiave di irrazionalità, catarsi/gioia,caos, e il suo dono è quello di comprendere oltre il limite posto dalla ragione e di pensare in assoluta libertà.
    Más Menos
    9 m
  • l'Ordine Perfetto, finalmente! la carta n. XXI, Il Mondo
    Mar 4 2025
    Un uovo perfetto, che contiene l'essere umano. La carta n. XXI, Il Mondo, le cui parole chiave sono il compimento, l'ordine supremo, la realizzazione di tutti i desideri. Il Mondo porta con sé il dono dell'ordine, riporta ogni cosa al suo posto e rivela che c'è un posto per ogni cosa.
    Más Menos
    10 m
  • Si ricomincia!
    Feb 25 2025
    Sono partita per questa avventura come una donna divorziata, sovrappeso, che aveva litigato con le amiche per questioni politiche. Ora si ricomincia!
    La carta che ho estratto è la n. I, Il Mago. Le parole chiave sono creatività, alchimia, nascita. Il dono della carta del Mago è la sintesi dei quattro elementi(fuoco/spade - terra/bastoni - acqua/coppe - aria-denari) in quanto è l'Alchimista.
    Más Menos
    14 m
  • Che sorpresa! La carta del Sole.
    Feb 18 2025
    Sono ospite di un capolavoro complesso, armonico e che senza tregua lavora per farmi sentire, ascoltare, gustare, vedere, annusare le meraviglie che sono intorno a me.
    Ho pescato la carta n. XIX, Il Sole. Le parole chiave sono felicità, libertà, benessere. Il Sole ha il dono della gioia di essere incarnati in questo corpo fisico, di amare il sole, il vento, la Natura.
    Más Menos
    12 m
  • La Speranza e il Desiderio: la carta della Stella
    Feb 11 2025
    Quando arriva la carta n. XVII, la Stella, abbiamo concluso il nostro viaggio nelle lande della buia notta dell'anima, ne siamo fuori.
    Parole chiave della stella sono: uscita dal tunnel, stella polare, magia femminile. La Stella ha il dono di guidare nel buio.
    Más Menos
    10 m
  • Oscurità illuminata: la Luna
    Feb 4 2025
    La luna è piena, questa notte, e l'Anima vibra in accordo con l'astro luminoso, è sensibile fino allo spasimo. Mi sento in vena di veggenze.
    Ho pescato la carta n. XVIII, la Luna. Le parole chiave di questo arcano sono ricerca interiore, vittoria sulle paure, l'inconscio, la notte. La carta della Luna ha il dono di emozoonare e rendere sensibili alle altrui aspettative, bisogni, vizi e virtù.
    Más Menos
    12 m
  • Essere soli: la carta dell'Eremita
    Jan 28 2025
    La Natura mi risveglia. Sentire il profumo della terra bagnata di pioggia, tuffarmi nel mare, rotolarmi sull'erba mi risveglia. Ho pescato la carta dell'Eremita, che sperimenta nuovi percorsi, guarda la realtà senza pregiudizi.
    Le parole chiave dell'Eremita sono autonomia, scoperta, saper stare da soli. L'Eremita ha il dono di stare saldo sui suoi piedi e di essere responsabile del suo destino.
    Más Menos
    11 m
  • Sotto sotto il vulcano ribolle: la carta del Diavolo.
    Jan 21 2025
    Ho pescato la carta del Diavolo; avevo dichiarato all'Universo la mia disponibilità a rimettermi in gioco, ma intendevo con l'amore!Invece la risposta è stata alquanto diversa da come me l'aspettavo.
    Le parole chiave del Diavolo sono dipendenza, piacere, inganno. Il Diavolo ha il dono di usare ogni mezzo, anche la menzogna, per raggiungere il suo scopo.
    Más Menos
    10 m