Due di denari

De: Radio 24
  • Resumen

  • Debora Rosciani e Mauro Meazza sono i "Due di denari", la carta giusta da giocare per rendere più semplici la gestione dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, la comprensione dei movimenti di Borsa, del mondo del lavoro, dei diritti dei consumatori. Sono davvero tanti gli aspetti della finanza personale che è bene approfondire, perché toccano da vicino gli aspetti più importanti delle nostre vite. Ogni giorno, su Radio 24, in questo spazio vengono affrontati con l'aiuto degli ospiti più competenti, uno sguardo costante all'attualità e i microfoni aperti agli ascoltatori. La cifra, da sempre, è quella dell’"autorevoleggerezza": un linguaggio chiaro e diretto, alla portata di tutti. Se possibile, strappando un sorriso.

    2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
    Más Menos
Episodios
  • 6 maggio – La scelta di un mutuo nello scenario attuale
    May 6 2025

    Torniamo a occuparci dei rimborsi per le spese di trasferta e rappresentanza di dipendenti e collaboratori. La legge di Bilancio 2025 ha imposto l’obbligo di pagamento tracciabile, in questi casi, ai fini della deducibilità delle spese e della non imponibilità per il lavoratore. Questo non fa però venire meno l’obbligo di rimborso, anche se tassato, in capo al datore di lavoro. Facciamo il punto con Cristina Odorizzicommercialista ed esperta per Il Sole 24 ORE.

    La seconda parte della puntata è dedicata ai mutui. La Banca Centrale Europea ha annunciato il 17 aprile un nuovo taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Si tratta del settimo consecutivo. Per chi è interessato ad accendere un mutuo o sta valutando una surroga torna a farsi avanti il dubbio amletico sulla scelta tra tasso fisso e tasso variabile. Quali sono gli aspetti da valutare in questa fase? Ne parliamo con Guido BertolinoResponsabile Business Development di MutuiSupermarket.it.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • 5 maggio - Risiko bancario, glossario finanziario
    May 5 2025

    L’offerta pubblica di scambio su Banca Generali annunciata da Mediobanca ha aggiunto un nuovo episodio al cosiddetto "risiko bancario" che sta raccogliendo le attenzioni dei mercati e dei media in questi mesi. Non tutti i risparmiatori hanno ben chiaro il funzionamento di questi movimenti finanziari. Per questo dedichiamo una puntata a spiegare il significato di termini e operazioni di cui leggiamo sui giornali, chiarendo anche come si fa a partecipare, per chi decidesse di farlo, a queste operazioni. Interviene Salvatore Gaziano, responsabile strategie di investimento per SoldiExpert.

    Nella prima parte della puntata, come ogni lunedì, ci chiediamo che tempo farà in borsa. MeteoBorsa affidato a Carlo De Luca, responsabile asset management di Gamma Capital Markets.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • 2 maggio - Più equilibrio sul lavoro
    May 2 2025

    All’indomani del 1° maggio Parliamo di lavoro, con una puntata speciale di Due di denari. Per l'occasione riascoltiamo infatti i passaggi più interessanti della puntata realizzata a febbraio con Silvia Zanella, voce riconosciuta nel panorama delle risorse umane, ambito nel quale ha lavorato in Italia e all'estero. Con lei abbiamo presentato il libro Basta lavorare così - Come trovare un equilibrio felice tra vita e lavoro, confrontandoci con le testimonianze e le opinioni dei nostri ascoltatori.

    Nella prima parte della trasmissione si riunisce, puntuale, la Squadra Antitruffa Serpente Corallo con la rassegna delle notizie da non perdere per schivare prontamente truffe e frodi. Mauro Meazza, Marco lo Conte e Stefano Elli ci anticipano, inoltre, i contenuti del nuovo episodio del podcast Serpente Corallo Social Club, disponibile da oggi e dedicato questa settimana al caso di un avvocato, condannato per aver citato nei suoi atti pronunce inesistenti e sentenze create con intelligenza artificiale.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Due di denari

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.