24 Mattino estate Podcast Por Radio 24 arte de portada

24 Mattino estate

24 Mattino estate

De: Radio 24
Escúchala gratis

24 Mattino Estate. Un modo per riprendere confidenza con gli approfondimenti giornalistici dopo la pausa. La lettura dei quotidiani, le analisi, le interviste ai principali protagonisti della politica, dell'attualità, dell'economia. Un approccio soft ma puntuale e approfondito per cercare di interpretare i segnali di un autunno che si prospetta complicato per famiglie e imprese non solo per il clima politico italiano ma anche per la difficile congiuntura internazionale.

2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
Política y Gobierno
Episodios
  • I bambini vittime innocenti delle guerre
    Aug 19 2025

    L’instabilità del contesto geopolitico mediorientale crea ancora oggi numerose difficoltà anche in Siria, dove un grande numero di bambini soffre per la mancanza di cibo e per la diffusione di malattie come la scabbia. Ne parliamo con Arianna Marini, Presidente di “Support and Sustain Children” che si occupa di dare sostegno a bambini in condizioni critiche, anche in zone di guerra.

    L’inverno demografico che sta colpendo l’Italia presenta numerose conseguenze sul tessuto sociale, una di queste è quella di una minor partecipazione dei giovani alla vita pubblica e alla politica. Proviamo a comprendere meglio questo delicato rapporto con Tommaso Bernini, segretario provinciale di Pavia per il partito “Azione”, a soli 23 anni.

    Le trattative per raggiungere la pace in Ucraina stanno portando a galla sempre di più le differenze culturali fra l’occidente e la Russia, ma cosa differenzia davvero il nostro modo di pensare da quello del popolo ora governato da Vladimir Putin? Proviamo a scoprirlo con Nona Mikhelidze.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Trump-Putin, il vertice in Alaska
    Aug 18 2025

    Due leader che si incontrano per porre fine a un conflitto. Da una parte Donald Trump non vuole imporre nuove sanzioni a Mosca e punta tutto sulla diplomazia, dall'altra Vladimir Putin è conscio della grande occasione che il presidente americano rappresenta per la Russia: la possibilità di tornare a far parte dei circuiti internazionali. Basterà a trovare un buon accordo per l'Ucraina? Ne parliamo con Roberto Menotti, vide direttore di Aspenia.

    Anche questo agosto sarà un mese difficile per i trasporti ferroviari in Italia. Considerati i cantieri aperti, saranno infatti svariate le deviazioni di percorso e a pagarne il prezzo saranno i consumatori. Sul tema sentiamo Marco Morino, giornalista del Sole 24Ore.

    Lettini in spiaggia vuoti, pienone in montagna e in generale meno afflussi. Il turismo estivo quest'anno sembra aver cambiato paradigma. Ne parliamo con Vittorio Messina, presidente Assoturismo Confesercenti.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Puntata del 15/08/2025
    Menos de 1 minuto
Todavía no hay opiniones