Trilogia della Pianura

3 books in series
5 out of 5 stars 3 ratings

Summary

Un racconto corale. Una trilogia familiare. Il racconto di una storia vera. Una qualsiasi. In un qualsiasi paese sperduto.

C'è Tom Guthrie, insegnante del liceo, alle prese con i suoi due figli piccoli e la moglie che non vuole uscire dalla sua stanza buia. O i fratelli McPheron, che si occupano da anni del loro allevamento di mucche, e che devono improvvisamente prendersi cura di Victoria, sedicenne incinta cacciata fuori di casa dalla madre. O ancora Dad Lewis, che sta affrontando quella che sarà la sua ultima estate e i fantasmi di un passato ormai irreparabile. Ogni capitolo è un personaggio che parla, che ci racconta la sua vita, la sua realtà e le sue emozioni. Le storie di tanti personaggi che si uniscono per formarne una sola. Questa è la storia di Holt, una cittadina del Colorado. Ma può essere la storia di una cittadina qualunque, in un posto qualunque dove si possono ritrovare storie che fanno parte della vita di tutti.

Finalista al New Yorker Book Award e al National Book Award, questa trilogia, definita sciolta dallo stesso autore, ha lanciato Keith Haruf come significativo autore contemporaneo. Diversi critici hanno riconosciuto nel suo stile l'influenza di altri grandi scrittori americani come Hemingway o Faulkner. Le sue parole e il suo modo di raccontare riescono a rendere straordinarie le vite comuni dei personaggi.    

Show more Show less
You're getting a free audiobook.

You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.