Trilogia Venti di Tempesta

3 books in series
0 out of 5 stars Not rated yet

Summary

L’epopea di una famiglia tedesca attraverso i drammatici eventi del XX Secolo, dalla Prima Guerra Mondiale fino alla Caduta del Muro di Berlino. La Trilogia di Venti di Tempesta di Charlotte Link è una saga da non perdere.

Venti di tempesta. Estate 1914. Lo scoppio della prima guerra mondiale sconvolge la vita della ricca famiglia Degnelly, nella Prussia orientale. La giovane Felicia Degnelly si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia. Dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.

Profumi perduti. Germania, 1938: Mentre il regime hitleriano sta precipitando Belle Lombard sogna di diventare attrice nei Film Studios di Berlino e di incontrare l'uomo della sua vita, mentre la madre Felicia continua l’ascesa nel mondo dell'industria asservita. La Germania nazista però intacca la vita privata della famiglia. Felicia è l’ancora della famiglia e supporta Belle durante gli anni terribili della guerra.

Una difficile eredità. La giovane Alexandra ha ereditato molto da sua nonna Felicia: occhi grigi implacabili, una sete inesauribile di libertà, un'ambizione smisurata e, inaspettatamente, un'immensa fortuna. Responsabile dell’azienda di famiglia, Alexandra dovrà affrontare una terribile crisi sentimentale e professionale che la porterà a fronteggiare con determinazione nuove sfide.

Una saga familiare che è anche affresco di un’intera epoca di grandi conflitti e cambiamenti storici. Dalle due guerre al drammatico cambiamento tedesco, fino al crollo del Muro di Berlino e alla riunificazione della Germania.

Charlotte Link (Francoforte, 1963) è considerata una delle più talentuose scrittrici tedesche contemporanee di narrativa rosa di ambientazione storica. Oltre a La trilogia di Venti di tempesta è autrice dei bestseller La casa delle sorelle (2004), L'ospite sconosciuto (2005), Alla fine del silenzio (2006) e Giochi d’ombra (2015), editi per l’Italia da Corbaccio e I Grandissimi TEA. Gli audiolibri della trilogia di Venti di Tempesta sono letti da Tamara Fagnocchi, ottima doppiatrice capace di evocare le immagini dei romanzi, creando un “film raccontato”, coinvolgente e indimenticabile.

Show more Show less
You're getting a free audiobook


You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.
Product List
  • Book 1

    Regular price: $11.25 or 1 credit

    Sale price: $11.25 or 1 credit

  • Book 2

    Regular price: $11.25 or 1 credit

    Sale price: $11.25 or 1 credit

  • Una difficile eredità Audiobook By Charlotte Link cover art
    • Una difficile eredità

    • Trilogia di Venti di tempesta 3
    • By: Charlotte Link
    Not available on audible.com