The Conquest Trilogy (Italian edition)

2 books in series
0 out of 5 stars Not rated yet

Mercenari Publisher's summary

La cerimonia funebre del longobardo Guaimaro, che un tempo era stato un potente duca di Salerno, sta per essere celebrata in sordina. La campana rintocca, il vescovo è pronto per avviare la liturgia, finché una parola interrompe la solenne sacralità del momento: "Normanni".

Si apre così il primo romanzo della serie che vede come protagonisti i sei fratelli Altavilla, nobili di origine normanna che contribuirono a cambiare per sempre il destino dell'Europa. Con il solo aiuto dell'ingegno e del proprio coraggio, gli uomini sfideranno i longobardi, il Papa e addirittura il Sacro Romano Impero, cambiando per sempre il corso della storia.

Riportando alla luce un periodo storico spesso trascurato dalla narrativa europea, David Donachie riesce a coniugare con maestria accurati dettagli storici e finzione, accompagnando il lettore in un'avventura mozzafiato tra intrighi storici, battaglie all'ultimo sangue e personaggi intrepidi e valorosi.

Insieme a "Tom Connery" e "Jack Cole", "Jack Ludlow" è uno degli pseudonimi utilizzati dal romanziere scozzese David Donachie (1944). Grande appassionato di storia navale, Donachie ambienta molte delle sue opere nel XVIII e XIX secolo. Tra i romanzi più famosi firmati come Jack Ludlow figurano L'oracolo di Roma, Mercenari e Guerrieri.

©2022 SAGA Egmont (P)2022 SAGA Egmont
Show more Show less
You're getting a free audiobook


You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.
Product List
  • Book 1

    Regular price: $8.46 or 1 credit

    Sale price: $8.46 or 1 credit

  • Book 2

    Regular price: $8.20 or 1 credit

    Sale price: $8.20 or 1 credit