Il cimitero dei libri dimenticati

4 books in series
4.5 out of 5 stars 48 ratings

Summary

Passioni illecite, lealtà assolute, follie omicide e macabri segreti. Intrecci inaspettati e personaggi indimenticabili che trasportano l’ascoltatore in un mondo del tutto nuovo.

Daniel Sempere è solo un bambino quando suo padre lo porta a scoprire il Cimitero dei Libri Dimenticati, un labirinto di imponenti scaffali pieni di tomi con un'anima, l'anima di chi li ha scritti e chi li ha letti. E, come ogni persona che entra a far parte dei custodi del cimitero, Daniel deve scegliere un libro da custodire e curare per tutta la vita. Sceglie un libro di un autore a lui ancora sconosciuto, Julián Carax, e lo legge tutto in una notte. Trascinato dall'entusiasmo, Daniel si mette alla ricerca di altre opere dello stesso autore. Ancora non sa che verrà seguito da lontano da un'oscura figura che ha intenzioni molto meno nobili delle sue. Proprio da qui parte la sua straordinaria avventura tra libri maledetti, personaggi misteriosi e segreti di famiglia. 

Con un'atmosfera da noir, e tratti di tragedia amorosa e romanzo storico, la storia è ambientata in una Barcellona decadente che cerca di rialzarsi dopo la guerra civile e il franchismo.

L'Ombra del Vento, il primo episodio della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati, ha lanciato Carlos Ruiz Zafón come autore di successo mondiale, oltre a valergli il premio Berry come miglior romanzo d'esordio. Potrai scoprire la sua magia descrittiva ascoltando questo audiolibro con le voci di Riccardo Bocci e Valerio Amoruso, che trasformano il libro in un'esperienza coinvolgente e emozionante facendoti immergere nell'atmosfera di mistero e tensione che caratterizza tutta la serie.    

Show more Show less
You're getting a free audiobook.

You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.