Il ciclo di Dune

7 books in series
4.5 out of 5 stars 16 ratings

Summary

Una storia di avidità, di ricerca del potere e dell’impetuoso spirito umano. In una società in cui i computer sono stati banditi, quale sarà il futuro dell'umanità?

La serie di audiolibri de Il Ciclo di Dune inizia in una realtà futura lontana migliaia di anni da noi, dove la risorsa più preziosa si trova su Arrakis, un pianeta deserto ma pieno di insidie. La Melange o Spezia rende possibili i viaggi interstellari, oltre ad allungare la vita e curare da qualsiasi malattia. Quando al duca Leto Atreides viene dato il compito di gestire Arrakis e quindi la produzione e distribuzione di Melange, l’opportunità di arricchire le proprie finanze è alta, ma le insidie sono dietro l’angolo.

In questa saga Frank Herbert esplora argomenti complessi tra cui la possibilità di sopravvivenza del genere umano tra migliaia di anni, l’ecologia, l’evoluzione umana e l’intersezione tra economia, politica, potere e religione in un futuro dove l’umanità ha sviluppato il viaggio interstellare e colonizzato altri pianeti.

Il Ciclo di Dune ha indubbiamente influenzato il genere letterario di fantascienza e rimane un capolavoro che non vorrai mettere in pausa. La storia di Dune è stata così tanto amata che il figlio di Frank Herbert ha continuato a scrivere storie anche dopo la morte del padre.

Negli anni la saga è stata adattata diverse volte in film e serie tv a opera di grandi nomi come David Lynch o John Harrison, fino all’ultimo grande successo di David Villeneuve del 2021.

Entra nel mondo di Dune con questa serie di audiolibri in esclusiva Audible letta in italiano da Alessandro Parise e perditi tra gli intrighi politici e le battaglie per il potere di un’umanità che forse non è così lontana.    

Show more Show less