I signori della guerra

5 books in series
0 out of 5 stars Not rated yet

Summary

Una straordinaria serie dedicata ai grandi protagonisti della storia militare. Davide Ramunno conduce in questa serie un'analisi dettagliata delle personalità che hanno influenzato la storia.

Dalle celebri battaglie di Giulio Cesare, Alessandro Magno e Napoleone, fino alle leggendarie imprese di Toro Seduto, Gengis Khan, Ivan il Terribile e Attila. Arriviamo alla Seconda Guerra Mondiale con le biografie dei suoi principali protagonisti: Adolf Hitler, Mussolini, Stalin, Winston Churchill e grandi generali come Rommel, Patton e Montgomery.

Davide Ramunno è laureato in Filosofia all'Università di Milano. È impegnato nella divulgazione di una nuova idea di filosofia della storia: secondo Ramunno la storia può essere paragonata alle scienze fisiche e naturali, in quanto capace di rivelare tracce inequivocabili di leggi e costanti. Lo studio analitico dei fatti storici può permettere la pre-determinazione degli eventi ancor prima che accadano, così come i principi della fisica descrivono e predeterminano con matematica precisione i fenomeni della natura.

Grazie allo studio di quaranta grandi personalità che hanno segnato fortemente il tessuto storico, Ramunno tenta di individuare il "genoma storico". Partendo dall'ipotesi che così come ci sono paradigmi fisico-matematici che permettono di prevedere la caduta di un corpo nello spazio, così ci sono anche paradigmi che permettono di prevedere le strade che prenderà la storia dell'umanità. La storia seguirebbe cicli ripetitivi scanditi da leggi matematiche, che sono dunque prevedibili.

Battaglie, strategie, vittorie e sconfitte vengono osservate al dettaglio per analizzare le leggi che governano la nostra realtà. In questa serie nuova e completa, la storia viene narrata da una nuova e interessante prospettiva. Davide Ramunno utilizza un linguaggio chiaro, moderno e avvincente che appassiona il pubblico.

Pubblicato dalla casa editrice Santelli, I signori della guerra è anche in formato audiolibro. Ascolta le grandi imprese di condottieri, capi di stato e temibili guerrieri che hanno fatto la Storia del mondo e d'Italia in un'imperdibile collezione per conoscere il nostro passato e ipotizzare il futuro.

Show more Show less
You're getting a free audiobook


You're getting a free audiobook.

$14.95 per month after 30 days. Cancel anytime.
Product List
  • Regular price: $5.59 or 1 credit

    Sale price: $5.59 or 1 credit

  • Regular price: $4.47 or 1 credit

    Sale price: $4.47 or 1 credit

  • Regular price: $7.85 or 1 credit

    Sale price: $7.85 or 1 credit

  • Regular price: $3.34 or 1 credit

    Sale price: $3.34 or 1 credit

  • Regular price: $3.34 or 1 credit

    Sale price: $3.34 or 1 credit