I love shopping

7 books in series
4.5 out of 5 stars 2 ratings

Summary

Becky è divina nel dare consigli finanziari agli altri. Nel privato però è tutt'altro che oculata nella gestione della propria economia. I love shopping è l’esilarante saga che ha come protagonista una donna alla ricerca di amore, foulard e di un conto in banca non più in rosso.

Rebecca Bloomwood vive nel prestigioso quartiere londinese di Fulham con l’amica Suze e lavora come giornalista finanziaria per "Far fortuna risparmiando", una rivista londinese sulla quale dispensa ai lettori consigli impeccabili su come amministrare le proprie entrate. Le finanze di Becky però sono un vero disastro e sotto il letto giace un cumulo di lettere della banca, alle volte minatorie, ed estratti conto pericolosamente in rosso.

Becky è completamente dipendente dallo shopping, il richiamo delle vetrine è irresistibile e sono cinque le lettere che occupano il suo cuore, quelle che compongono la parola "Saldi".

La serie best seller I love shopping, il cui primo libro, noto anche come Confessions of a shopaholic, è stato pubblicato nel 2000, è diventata un caso internazionale definendo lo stile letterario "chick-lit". Con dieci volumi pubblicati ci ha portati in giro per il mondo, con colpi di scena a Las Vegas e a New York, grandi debutti a Hollywood, e romanticismo a Venezia.

I love shopping è stato adattato nell’omonimo fortunatissimo film del 2009 diretto da P.J. Hogan, con Isla Fisher nel ruolo di Becky, Kyrsten Ritter nei panni dell’amica Suze e Hugh Dancy come Luke Brandon.

Ha lavorato brevemente come giornalista finanziaria anche Sophie Kinsella, all’anagrafe Madeleine Townley, la scrittrice britannica autrice di I love shopping. Dopo aver scritto sette romanzi rosa di discreto successo di critica, sceglie di passare al genere "chick-lit" sotto pseudonimo e diventa un caso letterario internazionale. Come Sophie Kinsella pubblica un’altra quindicina di romanzi, tra cui quattro per ragazzi.

La serie è narrata da Marta Lucini, attrice, speaker e doppiatrice di successo, vincitrice del premio Fersen 2012.

Show more Show less
Only $7.95 a month for the first 4 months of Audible Premium Plus