Essere un runner in qualche modo Podcast Por Alberto Rossetti - Matteo Girardi arte de portada

Essere un runner in qualche modo

Essere un runner in qualche modo

De: Alberto Rossetti - Matteo Girardi
Escúchala gratis

Acerca de esta escucha

Siamo Alberto Rossetti e Matteo Girardi, siamo uno psicoterapeuta e un editor, siamo due runner, e questo è “Essere un runner in qualche modo: sul perché correre fa bene ma può farti anche male”, un podcast di Città Nuova tratto dal nostro libro, in cui raccontiamo le abitudini, le aspirazioni e le piccole e grandi ossessioni della vita dei podisti amatoriali.Edizioni Città Nuova Arte Carrera y Trote Historia y Crítica Literaria Hygiene & Healthy Living
Episodios
  • 5. I sogni di chi corre
    Jan 2 2025
    Un sogno eccessivo, che tende all’utopia, è certamente irrealizzabile, ma allo stesso tempo se si rimane troppo ancorati ai propri limiti, se non si cerca di superarli o di metterli in discussione, il meglio a cui si può aspirare è correre nell’isolato sotto casa con il rischio di vedere appassire giorno dopo giorno il desiderio della corsa. Perché la corsa ha bisogno del sogno per restare viva, per rigenerarsi sempre, per essere leggera, per andare avanti.




    (Track: running-on-the-road-6220; TRACK: City-street-downtown-52115; TRACK: clock-ticking-83775.mp3; Sound Effect by freesound_community from Pixabay; Track: Different; Track: Changes; Track: Heart of Warrior; Track: The Clock of Life; Track: A Wonderful Story Music by https://www.fiftysounds.com; una produzione I.TA.L.B. di Maurizio Tedesco)
    Más Menos
    11 m
  • 4. Quando bisogna fermarsi
    Dec 26 2024
    Una corsa senza infortunio e senza problemi, alla fine, non è una vera e propria corsa, e per quanto sia fondamentale lavorare per ridurli il più possibile, ci mancherebbe, non possiamo abbandonarci alla fantasia di essere onnipotenti e senza età. Non lo siamo e la corsa ce lo ricorda a ogni passo, specialmente quando le cose non vanno bene.




    (TRACK;: running-on-the-road-6220; TRACK: City-street-downtown-52115; TRACK: clock-ticking-83775.mp3 Sound Effect by freesound_community from Pixabay; Track: Different; Track: Ancestral Spirits; Track: Genuine; Track: Little Changes; Music by https://www.fiftysounds.com; una produzione I.TA.L.B. di Maurizio Tedesco)
    Más Menos
    10 m
  • 3. La prima maratona
    Dec 18 2024
    Oltre ad avere un nome proprio e a prestare il nome ad altre distanze, la maratona ha la caratteristica di regalare un’identità anche a coloro che la corrono e arrivano a tagliare il traguardo: i maratoneti. Diventare un maratoneta, essere un maratoneta, conferisce all’individuo un’identità che, in alcune circostanze, può prendere il sopravvento su quella, dai confini più frammentati, dell’essere “semplicemente” un runner. Un maratoneta è un’altra cosa, sembrerebbero dire le persone. Già, ma cosa esattamente?




    (TRACK : running-on-the-road-6220; Sound Effect by freesound_community from Pixabay; TRACK : running-soundscape-200116; Sound Effect by Júlia from Pixabay; Track : Different; Track: Crossing the Universe; Track: A Thousand Years; Track: Cloudless Days; Music by https://www.fiftysounds.com; una produzione I.TA.L.B. di Maurizio Tedesco)
    Más Menos
    9 m
adbl_web_global_use_to_activate_T1_webcro805_stickypopup
Todavía no hay opiniones