Audible Premium Plus

$14.95 a month

1 audiobook of your choice.
Stream or download thousands of included titles.
$14.95 a month after 30 day trial. Cancel anytime.
Buy for $11.25

Buy for $11.25

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Da un divano sul quale si accorge di non avere un posto né in questa vita né nell'altra - nessuno, in famiglia, ha pensato a prenotare un loculo - la protagonista di questo romanzo, Ginevra, si alza per raccontare tutti coloro che invece a un posto per l'altra vita ci pensano: professionisti del settore dei servizi funerari (tanatoesteti, servizi funebri, architetti di tombe) e poeti, scrittori, cantanti, persone normali. Tutti sono accomunati - tutti lo siamo - dall'esperienza della morte (degli altri) che sempre dolorosamente riverbera, dopo, l'allegria di trovarsi vivi. In mezzo a questi incontri cercati e talvolta perseguitati, c'è la vita di Ginevra: fa l'affittacamere nell'umidissima e amatissima Venezia, tra turisti e pellegrini 2.0.

Con una scrittura esatta, cristallina, allegra e profonda, Ginevra Lamberti - giovane prodigio della narrativa italiana - racconta, piange, sorride e canta per raccontarci che soltanto le persone vive possono morire: tanto vale cominciare a sentirsi vivi da adesso, subito.

Questa versione audioBook letta da Alice Pagotto da voce alle pagine lievi e allo stesso tempo intense di questo romanzo di Ginevra Lamberti. Perché comincio dalla fine, di Ginevra Lamberti è un audioBook realizzato con ambientazioni e sound design originali che vi regaleranno una nuova esperienza di ascolto. Una produzione Good Mood digital publishing in accordo con Malatesta Lit. Ag.

©2020 GOODmood con Malatesta (P)2020 GOODmood con Malatesta

What listeners say about Perché comincio dalla fine

Average Customer Ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.