adbl_ms_membershipImage_includedwith_altText_B076FLV3HT
adbl_ms_membershipImage_includedwith_altText_B076FLV3HT

1 audiobook of your choice.
Stream or download thousands of included titles.
$14.95 a month after 30 day trial. Cancel anytime.
Buy for $2.21

Buy for $2.21

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

In una notte tempestosa dell'inverno dell'anno 1789, il diavolo irrompe nella vita del giovane Niccolò Paganini. Suo malgrado Niccolò sarà condizionato per sempre dal legame con il Maligno: nell'arte e nell'amore, nel trionfo e nella disperazione, in un'alternanza continua tra bene e male.

È stato un musicista celebrato e invidiato, e un amante appassionato e conteso dalle donne più belle e potenti di quel tempo. Ha frequentato le corti più prestigiose e gli uomini più potenti, il suo famoso violino Guarneri Del Gesù ha originato melodie eterne che fanno parte del patrimonio artistico mondiale.

Paolina Bonaparte

Torino, 1808. Paganini, grazie al talento e alla fama di Dongiovanni riesce a sedurre anche Paolina, moglie del principe Borghese, nuovo governatore generale d'Italia.

Paolina è una donna difficile e capricciosa, abituata ad essere servita. L'ex-capitale sabauda si dimostra teatro perfetto per le voglie carnali del genovese, e, grazie a nuove decadenti amicizie, si lascia rapidamente alle spalle i buoni propositi seguiti al suo incontro ravvicinato con la morte, causato dal pestaggio degli sgherri del signore di Barga.

Dopo l'ennesimo, trionfante concerto viene invitato da Paolina alla reggia di Stupinigi: Paganini sa di non poter rifiutare, anche se il suo orgoglio gli intima di farlo. Cade volontariamente nella trappola di Paolina, i due amanti consumano la loro selvaggia relazione erotica nelle sontuose stanze della reggia. Durante una di quelle notti ardenti, vengono interrotti dall'improvviso arrivo di Napoleone Bonaparte.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios

What listeners say about Paolina Bonaparte

Average Customer Ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.