Episodes

  • Giovedì Santo Triduo Pasquale GIOVANI IN RITIRO
    Mar 27 2024
    I due insegnamenti di Gesù questa sera: Dio ti ama fino a lavarti i piedi, servire gli altri è la gioia più grande.
    Show more Show less
    9 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale ZONA ITALO
    Mar 27 2024
    Come il sangue dell'Agnello salvava dalla morte così il sangue di Cristo ci salva dalla morte. Non possiamo decidere quanti anni vivere ma possiamo decidere come vivere: amare fino alla fine come ha fatto Gesù.
    Show more Show less
    6 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale DIO LAVA I PIEDI
    Mar 27 2024
    Gesù lava i piedi proprio per svelare Il vero volto di Dio. Se Gesù non avesse lavato i piedi non sarebbe Dio perché lavare i piedi è la caratteristica principale che descrive Dio.
    Show more Show less
    5 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale COMPIMENTO DELLE SCRITTURE
    Mar 27 2024
    L'onnipotenza di Dio è lavare i piedi a chi lo tradisce e a chi lo rinnega. Il tradimento di Giuda è una decisione, un progetto ed un'invenzione del diavolo. Gesù è estremamente rispettoso verso Giuda. È proprio per il fatto che siamo come Giuda che Dio è morto per noi. Dio non ci ama perché siamo puri ma ci rende puri perché ci ama. Le Scritture si compiono non attraverso il tradimento di Giuda ma attraverso il fatto che Gesù anche se Giuda lo tradisce lo ama lo stesso. Tutte le Scritture parlano dell'amore e della misericordia di Dio e Gesù con il suo amore la manifesta.
    Show more Show less
    8 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale TIMORE DELL'AMORE
    Mar 27 2024
    L'uomo inconsciamente rifiuta l'amore gratuito, incondizionato, totale di Dio. Ci fa paura un Dio che si fa schiavo perché un Dio così è imprevedibile, non lo puoi controllare. Ma è una cosa buona questa paura: è un dono dello Spirito Santo. È il timor di Dio. - È più importante amare Gesù che capirlo. Se ami, prima o poi capisci. Ma se capisci senza amore, diventi solo più superbo. - L'unica Sapienza possibile è lavare i piedi. L'onnipotenza di Dio è saper lavare i piedi.
    Show more Show less
    8 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale STILE FONTE ORGANIZZAZIONE
    Mar 27 2024
    I 3 doni che Gesù ci ha fatto il giovedì santo IN ORDINE DI IMPORTANZA: 1. Uno stile di vita: il comandamento nuovo. L'amore reciproco. - 2. Una fonte di forza: l'Eucarestia. Da lì prendiamo la forza per riuscire a servire. - 3. Un'organizzazione: i sacerdoti. Un popolo ha anche bisogno di un'organizzazione. Noi preti o amiamo o non siamo niente.
    Show more Show less
    10 mins
  • Giovedì Santo Triduo Pasquale 2 STRUMENTI PER L’UNITÀ
    Mar 27 2024
    I due modi che Gesù ha inventato per continuare ad essere presente tra noi: l'Eucarestia e il comandamento nuovo. - Il capitolo 17 del vangelo di Giovanni è il riassunto di tutto il vangelo. E' l'incarico che ha dato ai cristiani, cioè l'unità. E per fare questo ci ha dato un mezzo umano, il comandamento nuovo e un mezzo divino, l'Eucarestia.
    Show more Show less
    9 mins
  • Giovedì Santo Messa del Crisma ROMEO DOMENICO
    Mar 27 2024
    Gesù con coraggio parla della sua vocazione alla gente del suo villaggio. Ognuno ha una vocazione religiosa e civile. Siamo chiamati a sviluppare i nostri talenti come ha cercato di fare Mimmo.
    Show more Show less
    7 mins