• L'occhio del ciclone

  • Aprirsi alla meraviglia – Parte prima
  • By: Osho
  • Narrated by: Gigi Scribani
  • Length: 5 hrs and 53 mins

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
L'occhio del ciclone  By  cover art

L'occhio del ciclone

By: Osho
Narrated by: Gigi Scribani
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $7.85

Buy for $7.85

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's summary

Collana: La ricerca del miracoloso

Questa è un'opera sullo stupore e la meraviglia, che si rivolge a tutti coloro che sentono il richiamo del risveglio mormorare all'interno del loro essere, come un bisbigliare assordante; ma che al tempo stesso non sanno come orientarsi in quell'onda di piena che a tratti travolge. Osho avvicina alla più grande avventura cui l'essere umano possa aspirare. E ricorda che l'esistenza è meraviglia!

In effetti è qualcosa che noi assaporiamo nel ventre materno e viviamo nella prima infanzia; perdendo purtroppo ogni contatto con quello splendore, a mano a mano che cresciamo, adattandoci alla routine quotidiana e alla società. D'altra parte, il mistero della vita comunque ci avvolge, e all'improvviso può donarci momenti di gioia che Osho consiglia di inanellare, così da creare un sentiero che porti a vivere la vita in armonia. In questo modo, si sosterrà il nostro bisogno primario di realizzarci in tutta la nostra potenzialità; e la nostra energia si espanderà, fino a includere qualcosa al di là del semplice essere un corpo, una mente e una manciata di sentimenti sparsi.

Nel libro, Osho sostiene quell'espansione, condividendo un processo esperienziale che può portare a un pieno risveglio della consapevolezza. Il suo parlare è semplice; pertanto, si rivolge a tutti, perché - nel profondo - ciascuno di noi ha il desiderio di riconnettersi con la dimensione della meraviglia e della gioia.

Osho cavalca questa intima aspirazione, e costella la soglia che si dovrà oltrepassare per aprirsi alla vita, fornendo mezzi e strumenti utili a realizzare la bellezza di essere vivi; ricordando l’importanza di includere lo stupore nella nostra esistenza quotidiana. E proprio in base al suo vissuto, sottolinea: "Se cerchi nella direzione giusta, ti renderai conto che il centro della vita è dappertutto e si sta espandendo dovunque. Ma per conoscerlo, per sperimentarlo, è fondamentale diventare in prima persona energia intensamente viva. Ciò che io chiamo meditazione è un altro nome per la liberazione, in tutti i modi possibili, del flusso di energia che si è bloccato in noi."

In questi discorsi di nuovo si rivela la maestria di Osho; infatti, diviene possibile partecipare fattivamente a ciò che delinea a parole, offrendo alla mente bagliori di ciò si trova al di là delle sue capacità di capire - e dunque portandola a mollare la presa. E contemporaneamente nutre la nostra capacità di percezione, consigliando strategie, meditazioni e metodi necessari per riprendere contatto con la consapevolezza; ovvero, l'occhio del ciclone che è il nostro centro più intimo, e al tempo stesso si rivela essere l'occhio universale che si dischiude sull'intera esistenza.

La proprietà intellettuale di quest'opera è un copyright di OSHO International Foundation.

OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.

©1970 Osho International (P)2023 Audible GmbH

What listeners say about L'occhio del ciclone

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.