Henrietta Swan Leavitt e Edwin Hubble Audiolibro Por Piergiorgio Odifreddi arte de portada

Henrietta Swan Leavitt e Edwin Hubble

Odifreddi: Grandi menti a confronto 2 - Donne che hanno cambiato la Storia

Vista previa
Prueba por $0.00
Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Henrietta Swan Leavitt e Edwin Hubble

De: Piergiorgio Odifreddi
Narrado por: Piergiorgio Odifreddi
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $1.07

Compra ahora por $1.07

Confirma la compra
la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
Cancelar

Acerca de esta escucha

"Grandi menti a confronto 2 - Donne che hanno cambiato la Storia" è la seconda stagione della serie audio di Audible Original dedicata alla divulgazione scientifica. In questa serie la voce di Piergiorgio Odifreddi, matematico e scrittore, spiega e confronta le idee dei grandi pensatori che hanno segnato la Storia, questa volta concentrandosi sul pensiero femminile: scienziate, matematiche, filosofe, addirittura attrici hollywoodiane; semplicemente, grandi donne che hanno lasciato un segno magnifico e indelebile nella nostra Storia.

Nonostante i pregiudizi al proposito, che le donne possano competere nella scienza ai massimi livelli l'hanno dimostrato non solo di recente, ma anche nei secoli passati. Questa seconda stagione racconta le storie delle più belle intelligenze scientifiche femminili, affiancando ciascuna a un uomo che a volte è stato il loro mentore, maestro, compagno; ma che più spesso ha costituito un avversario, un ostacolo che esse hanno dovuto superare per poter emergere in un mondo che era, e rimane, prettamente maschile.

"Henrietta Leavitt e Edwin Hubble"

Henrietta Leavitt fu una delle tante "calcolatrici" che svolsero un ruolo fondamentale nell'astronomia dell'Ottocento, catalogando pazientemente a mano i dati sulle stelle rilevati dagli osservatori. Durante il suo lavoro la Leavitt si accorse che esisteva una relazione precisa fra la luminosità e la distanza di alcune particolari stelle, chiamate "cefeidi". La sua osservazione permise in seguito a Edwin Hubble di scoprire che le galassie si allontanano tutte da noi, come i detriti di un'esplosione iniziale dell'universo chiamata Big Bang.

©2019 Audible Originals (P)2019 Audible Studios
Mujeres
adbl_web_global_use_to_activate_T1_webcro805_stickypopup
Todavía no hay opiniones