Your audiobook is waiting…

Cofanetto Philip Roth

Lamento di Portnoy, Pastorale americana, La macchia umana
Length: 42 hrs and 18 mins
Categories: Fiction, Contemporary

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

OR
In Cart

Publisher's Summary

"Lamento di Portnoy":

Ironico e dissacrante, Alex Portnoy ripercorre sul divano dell'analista le ossessioni morbose della sua vita, in un racconto esilarante del conflitto tra desideri e coscienza. Con il suo linguaggio forte ed esplicito, il monologo è un pirotecnico inno alla libertà. Traduzione di Vincenzo Mantovani.

"Pastorale americana":

Al liceo di Newark lo chiamavano lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando a pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth. Traduzione di Roberto C. Sonaglia.

"La macchia umana":

Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui". Traduzione di Vincenzo Mantovani.

©1997 Philip Roth. All rights reserved (P)2018 Emons Italia S.r.l.

More from the same

What members say