Claudio: L'imperatore improbabile Audiolibro Por Sara Deriu arte de portada

Claudio: L'imperatore improbabile

Vista previa
Prueba por $0.00
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.
Compra ahora por $1.43

Compra ahora por $1.43

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Il regno di Claudio si dipanò tra successi, insuccessi e congiure come quello dei suoi predecessori e successori, ma fu tutto sommato positivo e sorprendente, considerando soprattutto le non favorevoli aspettative di partenza che tutti nutrivano per il quarto imperatore.
Agli occhi di molti Claudio era infatti un perdente, un fallito, uno storpio, una persona che dunque non avrebbe saputo guidare con sapienza un grande impero come quello romano. Claudio sorprese i più, invece, perché si dimostrò abile, equo, lungimirante e deciso nel portare avanti campagne di politica interna ed estera che di fatto risollevarono le sorti dell'Impero minato dalla condotta squilibrata di Caligola.
La vicenda di Claudio, quarto imperatore di Roma, può essere letta dunque come il riscatto personale e politico di un uomo che, da sempre sottovalutato e denigrato, ad un certo punto ha saputo sfoderare forza, intelligenza e capacità prima di allora taciute e di certo non immaginate.©2015 Audible GmbH (P)2015 Audible GmbH
Acción y Aventura Antiguo
Todavía no hay opiniones