Your audiobook is waiting…

Canto di Natale: Christmas Carol (Martina Fisher Vintage Readings) (Italian Edition)

Narrated by: Manuela Farina
Length: 3 hrs and 1 min
Categories: Classics, World Literature

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

OR
In Cart

Publisher's Summary

Canto di Natale il più classico di tutti i racconti di Natale, da non perdere

La copertina ricalca la versione Inglese della fine '800.Costretto da difficoltà finanziarie personali, Dickens ha scritto A Christmas Carol Canto di Natale in sole sei settimane, durante un periodo di intensa creatività nell'autunno del 1843. Il manoscritto originale di A Christmas Carol rivelava il metodo di composizione di Dickens, permettendo di vedere l'autore al lavoro. Il ritmo di scrittura e revisione, apparentemente contiguo, è urgente, rapido e coraggiosamente sicuro.

Nel suo "Piccolo libro spettrale", Charles Dickens inventa il concetto moderno di Spirito natalizio e offre una delle storie più adattate e imitate al mondo. Conosciamo Ebenezer Scrooge, Tiny Tim e gli Spettri del passato, del presente e del futuro di Natale, non solo come personaggi immaginari, ma anche come icone del vero significato del Natale in un mondo ancora tormentato da avarizia e cinismo.

A Christmas Carol, Canto di Natale, si apre in una fredda e fredda vigilia di Natale a Londra, sette anni dopo la morte del socio commerciale di Ebenezer Scrooge , Jacob Marley. un vecchio avaro , non ama il Natale e rifiuta un invito a cena da suo nipote Fred, il figlio di Fan, la sorella di Scrooge. Scrooge, distoglie due uomini che cercano di ottenere una donazione da lui per fornire cibo e riscaldamento per i poveri, e solo a malincuore permette al suo impiegato sovraccarico, sottopagato, Bob Cratchit, il giorno di Natale libero con paga per conformarsi al costume sociale.

Quella notte Scrooge viene visitato a casa dal fantasma di Marley, che vaga per la Terra intrecciato da pesanti catene e salvadanai forgiati durante una vita di avidità ed egoismo. Marley dice a Scrooge che ha una sola possibilità di evitare il suo stesso destino: sarà visitato da tre spiriti e dovrà ascoltare o sarà maledetto a portare catene molte più pesanti della propria.

A termine il libro riporta degli approfondimenti - I personaggi- Sinopsi- La celebrazione del Natale nell'era Vittoriana- Opere notevoli

 Please note: This audiobook is in Italian.

©2018 Martina Fisher (P)2019 Martina Fisher

What members say