PopCast: Giocare "sul serio"  Por  arte de portada

PopCast: Giocare "sul serio"

De: PopHistory ETS
  • Resumen

  • Giocare e videogiocare sono ormai tra i metodi principali attraverso i quali si accede alla storia e al racconto del passato. E tuttavia, ci sono epoche o argomenti che è difficile - o persino impossibile -affrontare? O che possono scatenare polemiche quando vengono resi giocabili? Quali stereotipi culturali e storici può contribuire a creare un'apparente innocua partita ai videogames?
    Copyright PopHistory ETS
    Más Menos
Episodios
  • 03 - Videogiochi e (Medio) Oriente
    Apr 17 2024
    Con Julian Palmarin e Gian Luca Gonzato
    Il concetto di Oriente è piuttosto ampio e frutto di una narrazione che pone comunque al centro il mondo occidentale. In particolare questo secondo aspetto è spesso rintracciabile anche nell'universo videoludico, specialmente quando nel gioco sono introdotti ambientazioni o personaggi mediorientali.
    Julian Palmarin e Gian Luca Gonzato ne discutono insieme.
    Más Menos
    10 m
  • 02 - Videogiochi e Grande guerra
    Mar 19 2024
    Con Lorenzo De Marchi e Julian Palmarin
    La Grande guerra è un evento storico tutto sommato poco presente nell'universo videoludico, anche se diversi prodotti negli ultimi anni sembrano aver parzialmente colmato questa lacuna. I nostri soci Lorenzo De Marchi e Julian Palmarin discutono insieme su come essa viene affrontata.
    Más Menos
    15 m
  • 01 - Videogiochi e Shoah
    Feb 27 2024
    Con Lorenzo De Marchi e Gian Luca Gonzato
    Come viene rappresentato un tema storico delicato come la Shoah nel vasto panorama dei videogiochi a tema storico? Partendo da questa domanda, i nostri soci Lorenzo De Marchi e Gian Luca Gonzato affrontano una vasta casistica, provando a tratteggiare qualche considerazione di carattere generale.
    Más Menos
    15 m

Lo que los oyentes dicen sobre PopCast: Giocare "sul serio"

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.