Come sopravvivere alla prima media  Por  arte de portada

Come sopravvivere alla prima media

De: Roberto De Cicco
  • Resumen

  • Questo podcast è stato realizzato dalle alunne e dagli alunni della classe 1C della scuola Secondaria di Primo Grado dell'IC "Emilio Bianco" di Montalto Uffugo (in provincia di Cosenza) guidato dalla dirigente Gemma Faraco.
    In queste sei puntate proveremo a spiegarvi, con battute e tanta simpatia (o almeno ci proveremo), il modo migliore per sopravvivere alla prima media. Vi daremo tanti consigli pratici, trucchi e suggerimenti da chi ce l’ha quasi fatta… parleremo di come approcciarci ai nuovi prof, di come affrontare le nuove materie, dei compiti in classe e dei test; poi vedremo cosa sono questi bellissimi numeri chiamati voti, di come non prendere note sul registro e di come dire ai vostri prof che non avete studiato… Insomma tutto il necessario per presentarvi nel migliore dei modi (o quasi) al primo anno della scuola secondaria. Buon ascolto!
    IC Emilio Bianco Montalto Uffugo - Cosenza
    Más Menos
Episodios
  • 6 - OGGI NON HO STUDIATO Ecco il modo migliore per superare indenne la giornata. Come dirlo ai prof? Cosa fare per recuperare?
    May 3 2024
    Ma davvero dobbiamo studiare a casa? Perché fare i compiti? È molto noioso! Diciamocela tutta... I compiti per casa sono seccanti. Quando troviamo il diario pieno, che addirittura occupa la pagina successiva, ci disperiamo e perdiamo un anno di vita. Quando non li facciamo però, ci troviamo a dover inventare delle scuse a scuola, e ad essere tristi per l’eventuale sgridata. E allora! Come comportarci? Ne parliamo in questa sesta e ultima (almeno per ora) puntata del nostro podcast “Come sopravvivere alla prima media”.
    Más Menos
    4 m
  • 5- NOTE SUL REGISTRO, ANNOTAZIONI SUL DIARIO E COLLOQUI CON I GENITORI Sembra quasi come nuotare controcorrente. Niente paura, a tutto c’è
    May 3 2024
    Tra le sciagure peggiori che possono capitare a scuola, quella della nota sul registro è senza dubbio la peggiore (ovviamente resta escluso aver dimenticato il panino a casa). Se poi a questo aggiungiamo un colloquio con i genitori o un brutto voto, bhe… non vi resta che scappare! Per evitare tutto ciò, vi daremo dei consigli da veri e propri esperti (più o meno). Buon ascolto della quinta puntata della serie “Come sopravvivere alla prima media”.
    Más Menos
    5 m
  • 4 - 5, 6, 7, 9... SONO I VOTI. SORRISI, GIOIE E QUALCHE PICCOLA DELUSIONE - È così difficile prendere un dieci? Si può recuperare un 5?
    May 3 2024
    Diciamocela tutta, alle elementari è facile prendere un bel 9 o un 10. Alle medie NO (ma non vogliamo spaventarvi)! In questa quarta puntata della serie “Come sopravvivere alla prima media”, vi spiegheremo come fare per prendere un bel 10, e come evitare di tornare a casa con un bruttissimo 4 (cioè verso stop definitivo di Play station, cellulare, internet, cibo … insomma, avete capito). Siamo sicuri (non tantissimo a dire il vero) che tutto ciò vi servirà per il vostro nuovo anno scolastico, buona fortuna e buon ascolto!
    Más Menos
    4 m

Lo que los oyentes dicen sobre Come sopravvivere alla prima media

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.