2048 Le ceneri dell'Europa
Failed to add items
Add to Cart failed.
Add to Wish List failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
Get 3 months for $0.99/mo
Prime members: New to Audible? Get 2 free audiobooks during trial.
Buy for $14.95
-
Narrated by:
-
Iano Pacifero
-
By:
-
Iano Pacifero
“2048 – Le ceneri dell’Europa” è un romanzo visionario e politico che racconta il crepuscolo di un continente che ha smarrito la propria anima.
In un futuro prossimo, l’Europa è divenuta una tecnocrazia senza volto: un ordine perfetto dove la sicurezza ha divorato la libertà, la salute è divenuta religione e la verità un algoritmo da aggiornare. Le città respirano in sincronia con i sistemi di controllo, Gaïa, Neuralis, MedEuropa, e gli uomini, privati delle parole autentiche, vivono in una pace artificiale fondata sull’obbedienza.
Ma nelle profondità di Parigi, Milano e Berlino, qualcuno conserva ancora la memoria del mondo reale: un archivista, una genetista, un medico disilluso. Le loro vite si incrociano in una fuga attraverso un continente spezzato, da Avignone a Roma, fino a Napoli, dove almeno la verità comincia a riaffiorare sotto le macerie del silenzio.
Attraverso una prosa limpida e potente, Iano Pacifero intreccia filosofia, poesia e tensione narrativa in un affresco che ricorda Orwell, Bradbury e la grande tradizione europea della letteratura civile.
“2048 – Le ceneri dell’Europa” è un manifesto per chi crede ancora che la libertà non sia un privilegio, ma un dovere dell’anima.
Please Note: This audiobook is in Italian.
©2025 Iano Pacifero (P)2025 Iano Pacifero