Tutto quello che devi sapere sul curling, con Diana Gaspari Podcast Por  arte de portada

Tutto quello che devi sapere sul curling, con Diana Gaspari

Tutto quello che devi sapere sul curling, con Diana Gaspari

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Due squadre, ciascuna con otto sassi ("stones") da lanciare cercando di avvicinarsi il più possibile al bersaglio (il "bottone" della "casa", cioè il centro dei cerchi concentrici colorati disegnati al fondo del campo ghiacciato). Fa punto la squadra che si avvicina di più al bottone: può fare un punto, oppure due, tre, fino a otto (in questo caso si parla di "pupazzo di neve"): tutto dipende da quanti sassi riesce a piazzare più vicini al "bottone" rispetto al miglior sasso della squadra avversaria. Se tutte le stones finiscono fuori dalla casa, cioè dai cerchi, è zero a zero.

Il tutto si ripete per dieci volte (otto nel caso delle competizioni del doppio misto - le squadre composte da un uomo e da una donna - specialità nella quale l'Italia ha vinto l'oro ai Giochi di Pechino 2022). Vince chi, alla fine, ha più punti.

Uno sport più difficile da spiegare a voce che da capire guardandolo. Ma da fare? Ce lo racconta la giocatrice della nazionale italiana con più presenze in azzurro: Diana Gaspari.

Contiene: il Grande Slam, paragoni azzardati, un po' di Scozia e naturalmente le indicazioni su dove giocare in Italia.
Todavía no hay opiniones