Te Lo Leggo Negli Occhi Podcast Por #STUDIOALICE arte de portada

Te Lo Leggo Negli Occhi

Te Lo Leggo Negli Occhi

De: #STUDIOALICE
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Ad ogni puntata una lettura da ascoltare con lo sguardo perso nel vuoto. Una monografia anomala, costruita sui passaggi letterari degli stessi autori. Una scelta casuale ed emotiva di stralci eseguiti dal vivo e in dialogo con l'improvvisazione musicale. Ad ogni puntata una voce diversa da seguire.Copyright #STUDIOALICE Arte Historia y Crítica Literaria
Episodios
  • Pier Paolo Pasolini
    Dec 12 2025
    La dodicesima puntata di “Te Lo Leggo Negli Occhi” celebra i cinquant’anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini, con un patchwork narrativo di voci coordinate da Enrico e una cornice disegnata da due celebri e lucidissime dichiarazioni dell’intellettuale bolognese. Passi scelti e pensieri taglienti. L’improvvisazione musicale che accompagna dal vivo è di Umberto Bellodi, in possibile accordo con le sfumature cinematiche di Brian Blade.


    Más Menos
    22 m
  • Gordon Wallis
    Nov 15 2025
    L'undicesima puntata di “Te Lo Leggo Negli Occhi” atterra nella contemporaneità e nell’editoria indipendente. “L’ultima fabbrica di dischi d’Africa” è un racconto lungo che apre su una vecchia rimessa di vinili abbandonata ad Harare tracciando frenetici itinerari narrativi propri dei nostri giorni. L’improvvisazione musicale che accompagna dal vivo è di Umberto Bellodi, con un cauto omaggio a Bopol Mansiamina.

    Más Menos
    11 m
  • Eugenio Montale
    Oct 3 2025
    La decima puntata di “Te Lo Leggo Negli Occhi” è un omaggio alla poetica degli scarti. “Ossi di seppia” è la lirica delle vite impoverite, del tempo ridotto a simbolo di alienazione e maligno, del male di vivere. Il pre-esistenzialismo di Eugenio Montale fa capolino nella selezione proposta e si brucia rapida quanto un cerino acceso. L’improvvisazione musicale che accompagna dal vivo è di Umberto Bellodi, ambientale quanto basta.
    Más Menos
    5 m
Todavía no hay opiniones