Rumore Podcast Por Cube Radio arte de portada

Rumore

Rumore

De: Cube Radio
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
"Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto.”

Con queste parole Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha invitato a un cambiamento, a una presa di coscienza. Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale, che deve cominciare dai luoghi di istruzione.

Così è nato Rumore, tra le aule del nostro Istituto universitario.

Rumore è uno spazio di discussione ed educazione rispetto alle tematiche di disuguaglianza di genere. Cerchiamo di comprendere assieme le radici del femminismo ed i suoi risvolti contemporanei, con l'aiuto di ospiti e docenti universitari.

Siamo: Alessia, Chiara, Dalila, Elisa, Giulia, Ludovica, Maddalena, Matteo.

Facciamo Rumore anche qui: https://www.instagram.com/siamorumore/

Scrivici: scriviarumore@gmail.comCopyright Cube Radio
Ciencias Sociales
Episodios
  • Il sex work è un lavoro normale?
    Oct 16 2024
    Il sex work è un argomento complesso che solleva molte domande e fornisce poche risposte certe. In questo episodio con Alessia e Maddalena, esploriamo le sfumature di un tema spesso frainteso: può davvero essere considerato un lavoro come un altro? Ci interroghiamo su diritti, dignità, pregiudizi e realtà, per aprire una riflessione critica su un tema che riguarda più di quanto si pensi.
    Más Menos
    16 m
  • Uomini in vetrina
    Sep 11 2024
    Sei mai stat* vittima di catcalling? Ti sei mai sentit* un oggetto? In questa puntata Dalila e Ludovica affrontano il tema della sessualizzazione del corpo, fenomeno che la maggior parte delle volte colpisce la popolazione femminile, ma quella maschile? Non se ne parla mai, anche se avviene più spesso di quanto pensiamo: diamo per scontato che le uniche vittime siano le donne, quando in verità di frequente si ritrovano nel ruolo delle carnefici.
    Más Menos
    13 m
  • Essere femminili
    May 28 2024
    Esiste un modo giusto di essere femminili?

    E poi, più in generale, esiste un solo modo di esserlo?
    Nasciamo, cresciamo e ci rapportiamo in una società che ci insegna un modo di comportarci e un’identità da assumere.

    Come si può uscire dal ruolo di donna che ci viene imposto? E cosa succede quando ad imporcelo siamo noi stessə? Per uscirne, bisogna per forza incarnare il modello opposto?

    Elisa e Laura, ospite e membro del collettivo, fanno Rumore sulla femminilità, sulle relazioni amorose e su diventare femminili a modo proprio, e nel farlo cercano di districare un groviglio di domande che toccano un po’ tuttə.

    Dicci le tue riflessioni e fai rumore con noi su IG @siamorumore
    Más Menos
    27 m
Todavía no hay opiniones