Rimini: giovane denuncia un albergo per le condizioni di lavoro Podcast Por  arte de portada

Rimini: giovane denuncia un albergo per le condizioni di lavoro

Rimini: giovane denuncia un albergo per le condizioni di lavoro

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo

Gilberto Contadin, 20 anni, ha denunciato con un video sui social le condizioni di lavoro offerte da un albergo a 4 stelle di Rimini, dove avrebbe dovuto lavorare come animatore per 650 euro al mese. Ne parliamo con il giovane protagonista della vicenda, con Patrizia Rinaldis, Presidente degli albergatori di Rimini, e con la sociologa Chiara Saraceno, esperta di povertà e welfare.

Dal 9 agosto, con il nuovo decreto-legge, sarà possibile sanzionare chi abbandona rifiuti da un veicolo anche senza fermarlo sul posto: le immagini riprese potranno essere usate come prova, superando l’obbligo di contestazione immediata che finora rendeva le multe rare. Ne parliamo con Ciro Esposito, Comandante della polizia locale di Napoli.

Ex Ilva, a Taranto la giornata che può decidere il futuro dello stabilimento. Ce ne parla Domenico Palmiotti, giornalista del Sole 24Ore.

Scoppia la polemica per la proposta di introdurre le recensioni anonime ai ristoranti, ne parliamo prima con Valerio Massimo Visintin, uno dei più rinomati critici gastronomici, Giorgio Barchiesi, personaggio televisivo, e con Alessandro Tedesco, titolare del ristoranteL’orologio” di Taranto, balzato gli onori della cronaca per i suoi prezzi estremamente popolari.

Donald Trump schiera la guardia nazionale a Washington e il pericolo che il tycoon stia accentrando troppo potere nelle sue mani inizia a farsi sempre più vivo, ce lo racconta Andrew Spannaus, analista e giornalista.

In chiusura approfondiamo i casi più caldi dell’attuale finestra di calciomercato, da Lookman a Hojlund fino ad arrivare alla clamorosa esclusione di Gianluigi Donnarumma, fuori dal progetto tecnico del PSG nell’anno che precede il Mondiale. Ne parliamo con Giuseppe Pastore, giornalista, collabora con “Cronache di spogliatoio”.

Todavía no hay opiniones