Episodios

  • Occupazione di Gaza, invito all'astensione al referendum e piano per stipendi under 30
    May 6 2025
    In cosa consiste il piano approvato dal governo israeliano per occupare in modo stabile e prolungato la Striscia di Gaza e spostare la popolazione palestinese, mentre Trump si prepara al primo viaggio in Medio Oriente. Intanto domani inizia il conclave e Tajani invita ad astenersi dal voto dei referendum di giugno su lavoro e cittadinanza come "strategia politica". La Lega intanto lavora a un ddl per migliorare gli stipendi degli under 30, ma solo quelli "assunti a tempo indeterminato".
    Más Menos
    39 m
  • Voto fuorisede, pedofilia e IA e bambini "in gita" in moschea
    May 5 2025
    Oggi è l'ultimo giorno valido per fare domanda per votare da fuori sede ai referendum dell'8-9 giugno su lavoro e referendum. E' anche la giornata contro la pedofilia, che in Italia aumenta e si fa più inquietante per i genitori con il ruolo dell'IA. Tante pagine anche sugli esteri poi: le interviste a Trump e Putin, la vittoria della destra euroscettica al primo turno in Romania. Mentre la "gita" di una scuola materna in una moschea a Treviso apre il dibattito.
    Más Menos
    38 m
  • Lo scontro Kiev-Mosca sulla parata del 9 maggio, le elezioni in Romania e il “dietro le quinte” in vista del Conclave
    May 4 2025
    Scontro sulla parata del 9 maggio a Mosca, Zelensky avvisa: "Non garantiamo la sicurezza". Medvedev replica: “Attenti o non arrivate al 10”. Poi le elezioni in Romania, paese considerato “cerniera” e l’esito elettorale di quelle in Australia, con la riconferma di Anthony Albanese. In chiusura, gli ultimi aggiornamenti in vista del Conclave
    Más Menos
    24 m
  • Il budget e i dazi secondo Trump, Meloni che apre al bis e gli ultimi preparativi per il Conclave
    May 3 2025
    Si torna a parlare di dazi ma le mosse di Trump al centro dell’attenzione sono anche altre: dal suo piano di bilancio per il 2026 che ha come priorità la sicurezza interna e la difesa, alle ultime novità che riguardano il “Chatgate”. Poi le dichiarazioni della premier Meloni rilasciate all’Adnkronos e gli ultimi preparativi verso il Conclave
    Más Menos
    24 m
  • Primo Maggio per la sicurezza sul lavoro, novità a scuola e cosa serve alla rete elettrica spagnola
    May 1 2025
    Sui giornali in edicola oggi il lavoro ha ampio spazio, soprattutto per un piano di investimenti annunciato da Meloni in tema di sicurezza sul lavoro che però non convince sindacati e opposizioni. Così come non convincono i dati sull’aumento dei salari. E poi ci sono le novità volute dal ministro Valditara sulla scuola, in tema di aggressioni agli insegnanti, e educazione sessuale con il consenso dei genitori E infine il ruolo delle rinnovabili – ma soprattutto della rete elettrica - nel blackout in Spagna.
    Más Menos
    21 m
  • Stipendi troppo bassi, droni italo-turchi e libri scritti da soli uomini
    Apr 30 2025
    "I salari non consentono di vivere bene, necessario un cambiamento" dice Mattarella, parlando anche di sicurezza sul lavoro, centinaia di morti ogni anno "su cui l'indifferenza non è accettabile". Ieri Meloni ha incontrato Erdogan e celebrato nuovi accordi commerciali con la Turchia, a cominciare da nuovi droni prodotti dai due Paesi. Gino Cecchettin chiede agli artisti di rivedere il modo in cui parlano del rapporto uomo-donna nelle canzoni, per spingere un cambiamento culturale necessario. E nasce una nuova casa editrice inglese per autori "solo uomini" che raccontino i temi di oggi con una prospettiva maschile.
    Más Menos
    27 m
  • Blackout misterioso, un conclave incerto e Trump "non si ricandiderà"
    Apr 29 2025
    Pagine al buio oggi: letterale in Spagna e Portogallo, metaforico sul futuro dei negoziati per l'Ucraina e del prossimo Pontefice. Leggiamo poi del bilancio dei primi 100 giorni di Trump, dei risultati delle elezioni in Canada, della prima giornata di semilibertà per Alberto Stasi. In conclusione: "Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono", scrisse Saramago in "Cecità", romanzo molto citato oggi per raccontare il blackout la cui origine resta misterioso.
    Más Menos
    28 m
  • Strategie per l'Ucraina, fine del gender pay gap ed Erasmus in Italia
    Apr 28 2025
    Nel giorno in cui sapremo la data dell'inizio del conclave, leggiamo le prospettive emerse dall'incontro Trump-Zelensky a Roma e della competizione diplomatica con la Francia. Pagine dedicate anche ai cambiamenti della nostra penisola: come le differenze salariali tra uomini e donne dovranno scomparire entro il prossimo anno, le città italiane dove i fenomeni meteo estremi aumentano di più a la possibilità di fare un Erasmus restando in Itaia.
    Más Menos
    31 m

Los mejores audiolibros

Desde los favoritos de todos los tiempos hasta lo más popular ahora, hemos reunido los mejores audiolibros en todos los géneros.
¡Elige tu favorito, corre por nuestra cuenta! Solo para clientes nuevos. Se renueva automáticamente a US$14.95/mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup