• Radio Carota e Zenzero - Sapore e Salute

  • De: Silvia & Bea
  • Podcast

Radio Carota e Zenzero - Sapore e Salute  Por  arte de portada

Radio Carota e Zenzero - Sapore e Salute

De: Silvia & Bea
  • Resumen

  • Ogni episodio di Radio Carota e Zenzero vi porta in un viaggio culinario dove tradizione e scienza si fondono perfettamente.Ricette innovative e gustose, spiegate passo dopo passo da Silvia, facili da replicare a casa vostra.
    Consigli di nutrizione pratici da Beatrice, per capire meglio come gli alimenti influenzano il nostro corpo e il nostro benessere.E poi… curiosità legate alle ricette, raccontate simpaticamente.
    Radio K55
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Radio Carota e Zenzero - Pomodori con riso
    Jun 25 2024
    Siamo in estate e fa caldo, ma contrariamente a quanto si possa pensare, è proprio in estate che invece dei fornelli, amo preparare dei piatti usando il forno. Forse perché in definitiva le pietanze si cucinano da sole, o perché non sono necessari soffritti e varie per cui non si deve stare al caldo per spadellare sui fornelli. Utilizzando il forno è sufficiente una rimescolata ogni tanto, con annessa vampata di calore sul viso, e i piatti sono pronti.
    Quando ero bambina mia madre, nonostante fosse estate, mi svegliava alle 9 per andare al mare, e la mia colazione profumava di salato: verdure già cotte in forno, o parmigiana, o pomodori con il riso contornati da patate arrostite. Tutto già pronto perché si tornava alle 13 per pranzare con mio padre che aveva pausa dal lavoro.
    Per questo mese voglio parlarvi del pomodoro, verdura sovrana dell’estate, e di uno dei piatti tipici della tradizione romana: i pomodori con il riso.
    Numerose sono le varianti in circolazione, tutte buone purché la materia prima sia di qualità e al giusto grado di maturazione.
    Más Menos
    12 m
  • Radio Carota e Zenzero - Spicchi di melanzane con cipolla di Tropea
    Jun 15 2024
    Diversi anni fa, quando già cucinavo parecchio, ho incontrato in tv una cuoca londinese molto particolare, Nigella Lawson. Di lei mi piace tutto, come si veste, le misure non proprio slim e il suo modo poco consono di leccarsi le dita quando mangia pietanze con le mani.
    Nigella Lawson è una cuoca che non si sofferma troppo su pesi e procedure, che va molto a naso, che non disdegna accoppiamenti inusuali, e che ama moltissimo l’Italia e le sue ricette tradizionali.
    Uno per volta ho comprato tutti i suoi libri, e ho sperimentato moltissime delle sue meravigliose e succulenti ricette.
    Ultimamente mi mancava l’ispirazione, mi sentivo ripetitiva, e sono andata a riprendere i suoi libri di ricette pieni di foto bellissime, li ho sfogliati e ho trovato il piatto che vi propongo qui per le vostre cene d’estate.
    Más Menos
    13 m
  • Radio Carota e Zenzero - Calamari su crema di piselli
    Jun 8 2024
    Fa ancora caldo e in generale si preferisce un apericena ad una classica cena seduti a tavola, offrendo ai nostri commensali un buffet in terrazza o in giardino.
    Qualche anno fa, complice un servizio tramite app che mette in contatto privati e professionisti di ogni genere, ho conosciuto una persona speciale. Dopo poche occasioni in cui ho cucinato per lui e i suoi ospiti, il rapporto di lavoro è diventato amicizia; naturalmente io rimango la cuoca e lui il padrone di casa.
    Sulla sua tavola pesce e verdure la fanno da padroni, seguiti da primi piatti e dessert, il più delle volte in un contesto informale ma comunque molto curato sia nella scelta dei piatti che nella loro presentazione.
    I suoi amici sono sempre molto felici di cenare a casa sua, soprattutto perché sanno benissimo chi è che spadella sui fornelli!
    Ultimamente tra i vari finger food ho proposto questa ricetta di settembre che ho gentilmente preso in prestito da una mia carissima amica, e che vi consiglio assolutamente di sperimentare.
    Más Menos
    10 m

Lo que los oyentes dicen sobre Radio Carota e Zenzero - Sapore e Salute

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.