Radio Bugadera Podcast Por Obiettivo 100 arte de portada

Radio Bugadera

Radio Bugadera

De: Obiettivo 100
Escúchala gratis

Radio Bugadera, il podcast che racconta con satira e ironia, le polemiche del comune di Cento.Obiettivo 100 Ciencia Política Política y Gobierno
Episodios
  • St.2 Ep.32 - IL SOTTOSOPRA
    Jul 7 2025

    🌩️👁️ Benvenuti nel Sottosopra di Cento, dove la polemica è legge e tutto può diventare un caso. Si chiude la stagione di Radio Bugadera e, con essa, anche quella di Obiettivo100… ma qualcosa ci dice che non ne usciremo sani. Georges e Nicola si accorgono che quest’anno le polemiche hanno contagiato persino i meme.📉 Dai gruppi Facebook alle reazioni su Palriamon3, è stato un diluvio di accuse e teatrini. Sempre gli stessi 3 o 4 personaggi a fare da registi e attori principali, sempre loro a lanciare il sasso. Ma sono davvero solo utenti appassionati o piccoli strateghi in cerca di palco? Siamo sicuri che non si sia creata una Cento parallela?🧠 Intanto, emerge una tribù inquietante: quella dei commentatori seriali. Presenti ovunque, sempre pronti a dire la loro. E ora – sorpresa – pare che alcuni vengano corteggiati dalle liste civiche per le elezioni del 2027. Ex cittadini comuni? Ex politici camuffati? O semplici utili idioti? In questo Sottosopra centese, chi comanda davvero?🎧 Ne parliamo su RadioBugadera, il podcast delle polemiche, con Georges Savignac e Nicola Fregni. Montaggio, Mix e Mastering a cura di Giovanni Alessandro Borsari.#RadioBugadera #Obiettivo100 #Cento #PoliticaLocale #Sottosopra #StrangerThings #CommentatoriSeriali #Elezioni2027 #PolemicheCentese #Palriamon3 #TrollPolitici

    Más Menos
    6 m
  • St.2 Ep.31 - Orgogliosamente candidati
    Jun 23 2025

    🗳️ Orgogliosamente Candidati è il grido di battaglia con cui Elisabetta Giberti e Matteo Veronesi, gli ex paladini del cassonetto centese e del consiglio comunale, cercano di rimettere in piedi un centro-destra che non si trova nemmeno col drone. Il loro appello civico ha fatto più rumore di una ruspa in centro storico: vogliono riunire ciò che resta di quell’area politica. Ma chi li ascolta? E soprattutto: con che credibilità?


    📉 Fratelli d’Italia non ci sta e rispolvera la vecchia accusa: “Orgoglio Centese è solo una costola accorsiana con la giacca della domenica”. In mezzo a questo risiko politico spuntano nomi vecchi, nuovi e fantasiosi: Avanti Cento, Valeria Balboni, Vanina Picariello... Ma la domanda sorge spontanea: chi ha davvero il coraggio di candidarsi a Cento oggi?


    🔍 E poi arriva lui. Il solito. L’onnipresente. Marco Gallerani, che da esperto del punto nascita si trasforma in analista politico. E per una volta — incredibile ma vero — dice pure una cosa sensata. Parla di “utile idiota” e accusa Orgoglio Centese di voler sabotare la destra per aiutare la sinistra. Ma sarà davvero così? O è lui, il Gallerani, il vero cavallo di Troia di Fratelli d’Italia? E poi, Mattarelli che fa? Commenta, ovvio. Ma non con una risposta, bensì col solito comunicato. Boomer Style.


    🎧 Ne parliamo su RadioBugadera, il podcast delle polemiche, con Georges Savignac e Nicola Fregni.

    Montaggio, Mix e Mastering a cura di Giovanni Alessandro Borsari.


    #RadioBugadera #Obiettivo100 #MarcoGallerani #CentroDestra #FratelliDItalia #ElisabettaGiverti #ValeriaBalboni #PoliticaCentese #OrgoglioCentese #ElezioniCento2027 #MarcoMattarelli #BoomerCommenti #Cento

    Más Menos
    7 m
  • St.2 Ep.30 - Maretta in fiera
    Jun 16 2025

    🎙️ MarettA In Fiera


    Dopo 400 anni (più o meno), la fiera campionaria di Cento non si farà l’8 settembre. O meglio: si farà, ma dall’11 al 14. Una piccola variazione sul calendario? Per qualcuno è stato come se avessero annullato il Natale, il Presepe e persino il ritorno di Paola e Chiara in piazza Guercino.


    📆 Perché tutto questo? Perché l’8 settembre cade di lunedì, e il lunedì, si sa, non si muove foglia. Ma la notizia – sparata a colpi di titoloni sensazionalistici (“CLAMOROSO: DOPO 400 ANNI…”) – ha acceso il fuoco sacro della centesitudine, da Francesca Caldarone agli ultrà storici della Benedetto. Un caso di incomprensione collettiva o l’ennesimo episodio della saga “Accorsi contro le Tradizioni”?


    📣 Mentre da una parte si sogna un futuro fatto di villaggi delle imprese e talk in centro storico, dall’altra si invoca il Duca Alfonso II e si brandisce la memoria popolare come un’arma. Ma siamo sicuri che l’identità di Cento sia scritta solo su una data? E soprattutto: se la fiera non funziona più, ha ancora senso difenderla solo per abitudine?


    🎧 Ne parliamo su RadioBugadera, il podcast delle polemiche, con Georges Savignac e Nicola Fregni. Montaggio, Mix e Mastering a cura di Giovanni Alessandro Borsari.


    #RadioBugadera​ #Obiettivo100​ #FieraDiCento​ #SettembreCentese​ #Cento​ #TradizioneCentese​ #Maretti​ #PolemicheCentesi​ #VillaggioDelleImprese​ #ProLoco​ #Accorsi​ #FrancescaCaldarone​ #8Settembre​ #PiazzaGuercino​ #CulturaPopolare​

    Más Menos
    9 m
Todavía no hay opiniones